Succhi di frutta,le marche affidabili

Succhi ed affidabilità

Succhi

Il punto

  • Le bevande alla frutta sono i prodotti piú gettonati . Questo perché  piacciono ai grandi e sono amate dai bambini.  Pertanto, soprattutto a cura della  salute dei piú piccoli,  cerchiamo di capire insieme quali sono le marche piú adatte.

Teorie

  • Gli esperti in tema di consumo di succhi di frutta; ritengono sia importante bere : succhi, estratti e centrifughe fatti in casa.
  • Qualora, invece,  non fosse possibile; per motivi pratici o per mancanza di tempo;  bisognerá optare per i succhi confezionati in vendita nei supermercati .

Al supermercato

  • Prima di scegliere , c’é da considerare; oltre al prezzo;  l’etichetta.
  • L’attenzione infatti,  non deve ricadere solo sulla marca . Questo, perché la scelta deve essere  salutare.

L’etichetta

  • Nella specie, l’etichetta é molto importante. Questa, infatti, indica gli ingredienti di cui si compone il prodotto.  I migliori succhi , in particolare, sono quelli che contengono 100% frutta; senza ulteriori aggiunte. Tra l’altro  è importante scegliere le bevande che non contengono zuccheri aggiunti;  perché la frutta è già abbastanza dolce. Ma non devono contenere neanche :coloranti, edulcoranti, acqua o altri ingredientiSe possibile ;e se nel supermercato fossero presenti; si potrebbe valutare anche l’acquisto di un eventuale succo di frutta derivante da agricoltura biologica.

Le marche

  • Tra i prodotti che rispondono con efficacia ai  requisiti indicati, le marche migliori sono: l Santal 100% frutta senza zuccheri aggiunti ; Almaverde Bio senza zuccheri aggiunti ; Yoga senza zuccheri aggiunti.

Conclsioni

  • Per farla breve,  i migliori succhi di frutta in assoluto  sono quelli fatti in casa. Qualora , peró , si fosse costretti  ad acquistari al supermercato è opportuno scegliere quelli con un unico ingrediente: la frutta! E, se disponibili , biologici.

Leggi anche: Latte e pesticidi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

RSS
Follow by Email
Pinterest
Pinterest
fb-share-icon
LinkedIn
LinkedIn
Share
Instagram
Telegram
WhatsApp
WhatsApp chat