Succhi ed affidabilità
Succhi
Il punto
- Le bevande alla frutta sono i prodotti piú gettonati . Questo perché piacciono ai grandi e sono amate dai bambini. Pertanto, soprattutto a cura della salute dei piú piccoli, cerchiamo di capire insieme quali sono le marche piú adatte.
Teorie
- Gli esperti in tema di consumo di succhi di frutta; ritengono sia importante bere : succhi, estratti e centrifughe fatti in casa.
- Qualora, invece, non fosse possibile; per motivi pratici o per mancanza di tempo; bisognerá optare per i succhi confezionati in vendita nei supermercati .
Al supermercato
- Prima di scegliere , c’é da considerare; oltre al prezzo; l’etichetta.
- L’attenzione infatti, non deve ricadere solo sulla marca . Questo, perché la scelta deve essere salutare.
L’etichetta
- Nella specie, l’etichetta é molto importante. Questa, infatti, indica gli ingredienti di cui si compone il prodotto. I migliori succhi , in particolare, sono quelli che contengono 100% frutta; senza ulteriori aggiunte. Tra l’altro è importante scegliere le bevande che non contengono zuccheri aggiunti; perché la frutta è già abbastanza dolce. Ma non devono contenere neanche :coloranti, edulcoranti, acqua o altri ingredienti. Se possibile ;e se nel supermercato fossero presenti; si potrebbe valutare anche l’acquisto di un eventuale succo di frutta derivante da agricoltura biologica.
Le marche
- Tra i prodotti che rispondono con efficacia ai requisiti indicati, le marche migliori sono: l Santal 100% frutta senza zuccheri aggiunti ; Almaverde Bio senza zuccheri aggiunti ; Yoga senza zuccheri aggiunti.
Conclsioni
- Per farla breve, i migliori succhi di frutta in assoluto sono quelli fatti in casa. Qualora , peró , si fosse costretti ad acquistari al supermercato è opportuno scegliere quelli con un unico ingrediente: la frutta! E, se disponibili , biologici.
Leggi anche: Latte e pesticidi