Il retro delle carte, accortezze
Atenzione al retro carte
Nozioni
- Gli strumenti di gestione finanziaria devono essere usati con la massima consapevolezza. Questo perché ; l’eventualità di operazioni pericolose o di esporsi a truffe ; é spesso dietro l’angolo. L’avviso, ovviamente, vale per tutte quelle carte che offrono la possibilità di effettuare acquisti o di utilizzare somme di denaro ( ad es. Postepay).
I dettagli
- Nella specie, ci sono alcuni dettagli che possono rivelarsi di grande importanza; ed taluni casi anche determinanti ; per il buon esito delle operazioni.
- Sul retro delle carte; in particolare; sono presenti una serie di dettagli funzionali. E tra questi, il CVV (Card Validation Value) è probabilmente una delle indicazioni di maggiore valore; giacché consente di perfezionare gi acquisti on-line.
- Può tornare molto utile anche il numero verde; soprattutto in caso di smarrimento della carta o per trovare risposta a qualsivoglia evenienza.
- Sulle carte ; tra l’altro; è chiarito anche che nel caso in cui le si utilizzino in maniera illecita si commette un reato.
La firma
- Ma c’è anche un’altra cosa da tenere assolutamente in considerazione.
- Al centro, della carta, è specificato che senza la firma da apporre nel riquadro non è possibile effettuare operazioni. Un dettaglio che potrebbe essere sottovalutato da qualcuno ma che può risultare determinante.
Conclusioni
- In conclusione , il consiglio é questo:prima di utilizzare qualsivoglia strumento di gestione finanziare, leggete con attenzione tutte le avvertenze. Ed attenetevi alle stesse con scrupolo.