Elite, gallette ritirate dal mercato

Elite, gallette a rischio salmonella

Elite

Pericolo

  • Da un pó di tempo , la salmonella,  é  saltata agli onori della cronaca, per via di diversi casi riscontrati tra i  consumatori Europei. Adesso il rischio é correlato al consumo di biscotti e gallette al cioccolato ” Elite”.

Prima

  • Fino a qualche giorno fa, si pensava che  il rischio di contrarre la salmonella,  fosse legato al consumo  di  prodotti al cioccolato commercializzati da Kinder e Ferrero.
  • Peraltro, la Ferrero, si è mossa con grande tempestività ed in Italia non è stato segnalato nessun caso .


Colpita l’Italia

  • Ma adesso arriva un ritiro alimentare molto particolare, che riguarda proprio il mercato italiano e Ferrero non c’entra niente.

Il Ministero

  • Il Ministero della Salute , in questi giorni, ha  diramato un richiamo precauzionale per dei biscotti e gallette di riso ricoperte al cioccolato al latte e cioccolato fondente. Vediamo in particolare quali sono questi prodotti e che cosa rischia chi li ha consumati.

La marca

  • Il marchio con il quale sono commercializzati questi prodotti è “Elite”. Le gallette sono vendute in confezioni da 70 grammi, mentre i biscotti sono venduti in confezioni da 180 grammi. Il ritiro precauzionale è rivolto a tutti i lotti prodotti prima del 29/04/2022.
  • A produrre biscotti e gallette è l’azienda Strauss-Elite mentre la commercializzazione è a cura di Bet Kosher Sas. Il richiamo è precauzionale ed è importante evitare il consumo dei prodotti;  e ,nel caso ,confrontarsi col proprio medico per fare tutte le valutazioni del caso.

Motivi

  • Quando si consuma un prodotto a rischio salmonella  è molto importante recarsi immediatamente dal proprio medico per fare tutti gli accertamenti del caso. Questo, perché, la salmonella, in alcuni casi, può avere sull’organismo sia effetti blandi che letali. Di conseguenza , chi ha consumato i prodotti  in questione non deve perdere tempo  e recarsi  immediatamente dal medico per  capire se ha contratto questo virus e come arginarlo nel modo più efficace.
RSS
Follow by Email
Pinterest
Pinterest
fb-share-icon
LinkedIn
LinkedIn
Share
Instagram
Telegram
WhatsApp
WhatsApp chat