Cornflakes Lidl ritirati

Cornflakes contaminati

Cornflakes

Il punto

Il Ministero della Salute richiama
un  prodotto messo in vendita dalla catena di supermercati Lidl . Ecco perché

Aflatossine

  • Di recente , il Ministero  della Salute, ha richiamato  un prodotto messo in vendita da Lidl per potenziale presenza di Aflatossine. La notizia stessa é stata messa in circolazione dal Ministero della Salute; che ha diffuso la nota del richiamo sul suo sito istituzionale.

Il prodotto

  • Pertanto , in base a quanto si evince sul portale del  Ministero della Salute ; nella sezione  dedicata ad  “Avvisi di sicurezza e ai Richiami di prodotti alimentari da parte degli operatori” sono stati di recente oggetto di richiamo; in via precauzionale;  alcuni lotti dei Cornflakes di mais da Agricoltura Biologica con marchio di Crownfield.

In dettaglio

  • I cornflakes oggetto di richiamo sono commercializzati da Lidl Stiftung; e prodotti dall’azienda Nordgetreide GmbH Co. KG ;presso lo stabilimento di Macklenbruger Str. 202 23568, a Lübeck, in Germania. Le confezioni oggetto di richiamo pesano  375 grammi . Ed hanno le seguenti date di scadenza o termine minimo di conservazione:  29/05/2023; 30/05/2023 e 04/06/2023.

Il motivo

  • Il motivo del richiamo; come già accennato é il seguente: “Potenziale presenza di Aflatossine. In attesa chiarimento delle Autorità Sanitarie“. Come si legge nelle avvertenze dell’avviso di richiamo: “Si pregano i consumatori di non consumare il prodotto e di restituirlo”. Si precisa, infine , che analoghi prodotti con date di scadenza o termine minimo di conservazione differente non sono oggetto di richiamo e possono essere tranquillamente consumati.
RSS
Follow by Email
Pinterest
Pinterest
fb-share-icon
LinkedIn
LinkedIn
Share
Instagram
Telegram
WhatsApp
WhatsApp chat