Digitale Terrestre , i cambiamenti del 2022

Digitale Terrestre, gli addii del 2022

Gennaio é alle porte  ed il 2022 porta rivoluzione anche per il Digitale Terrestre.


L’anno base

  • Il 2022 é un anno fondamentale per  il Digitale Terrestre.  Del resto lo sanno anche i muri : del passaggio dello switch off allo standard DVB-T2 , infatti, si parla da anni; con tanto di Bonus TV ,  cambi  canalile e frequenze che già hanno seguito il loro corso  da tempo.
  • In questo senso, quindi,  il mese di Gennaio 2022 rappresenterà un passo importante.

Cambio frequenza

  • Il 3 del prossimo mese, infatti; in determinati territori d’Italia;  cambieranno nuovamente le frequenze di alcuni canali TV .  E si parla anche di emittenti importanti come Rai 1, Rai 2 e Rai 3; oltre che diRai News 24.

Risintonizzate le liste

  • Piú in particolare;  per come ome previsto dal calendario;  dal 3 del prossimo mese; in Sardegna, bisognerà risintonizzare la lista per vedere Rai 1, Rai 2, Rai 3 e Rai News24. Pertanto; coloro che decideranno di non farlo; non saranno più in grado di accedere alle emittenti in questione. C’é da dire; comunque; che  da qualche giorno,  al termine del TGR , spunta un cartello della TV di Stato che  spiega tutto in dettaglio.

Decoder e TV di ultima generazione

  • Discorso a parte meritano Decoder e TV di ultima generazione.
  • La maggior parte di questi, infatti,  effettua ricerche in automatico periodicamente. Per tale motivo tutte le persone che li possiedono  non dovrebbero  riscontrare particolari problemi.

Dispositivi datati

  • Chiunque avesse un dispositivo più datato, invece, potrá  accedere  al menu – lista canali, per  impostare una nuova ricerca automatica.
  • In conclusione si sottolinea che per via dello switch off, moltissimi consumatori saranno costretti ad acquistare un apparecchio di ultima generazione. Chiunque non lo avesse fatto ancora, si ricordi che ha  modo di sfruttare il Bonus TV per uno sconto sul prezzo finale di listino.
RSS
Follow by Email
Pinterest
Pinterest
fb-share-icon
LinkedIn
LinkedIn
Share
Instagram
Telegram
WhatsApp
WhatsApp chat