Agenzia delle Entrate, i controlli di fine anno
Siamo a Dicembre . In questo periodo l’Agenzia delle Entrate effettua controlli. Vediamo come
Attenti al flusso
- Dicembre è il mese di controlli e verifiche in nome e per conto dello Stato. Soggetto Agente delegato é l’Agenzia delle Entrate . Per questo motivo ; chiunque maneggi denaro ; deve stare sempre molto attento.
Accertamenti
- Gli accertamenti del Fisco , infatti, non lasciano scampo né agli evasori fiscali, né ai cittadini più onesti che commettono errori. In tale contesto , quindi , si raccomanda attenzione. In questi giorni , infatti, sono al via i controlli di fine anno ; che causano multe pesantissime; anche ai contribuenti onesti, ma in errore.
Gli interessati
- Tutti i contribuenti che non denunciano alcuni redditi ; e tutti coloro i quali omettono ;per ignoranza o distrazione ;di fornire informazioni; si espongono al rischio di sanzioni pecuniarie. Questo perché : l’Autorità fiscale, svolge dei controlli automatici sulle dichiarazioni reddituali al fine di verificare l’esatta corrispondenza dei dati forniti.
Lo scopo
- Spesso , infatti, accade che il dichiarante nasconda la percezione di altri redditi; per poter beneficiare di alcuni importanti sussidi economici: simulando fasce di reddito basse. Ne deriva , pertanto, che i cittadini che ricevono ammortizzatori finanziari, potrebbero essere i candidati ideali di accertamenti da parte del Fisco.
Le multe
- Le sanzioni pecuniarie a carico di chi viola le disposizioni legislative , sono parecchio elevate proprio per scoraggiare qualunque tentativo di frode fiscale. Del resto tutti quelli che occultano dei redditi commettono un atto illecito ; perché agiscono ai danni dello Stato, non pagando le imposte dovute. Ne consegue che per evitare il dilagare di azioni fraudolente lo Stato ha previsto multe di 1.000 euro.
Leggi anche : Sorpresa di Natale;