“Argentina lo sta facendo” : il falso che circola su WhatsApp
“Argentina lo sta facendo”. Il falso video che circola per allarmare
- Con una falsa notizia allarmano gli utenti di WhatsApp . Questi ultimi, infatti; nel tentativo di capire di cosa si tratta; guardano il video e cadono nella trappola degli allarmisti.
Il Messaggio
- Torna a creare scompiglio un messaggio fake. Si tratta di un sms che circola su WhatsApp ; e che contiene un file creato ad hoc dagli spiritosi.
Solo tensioni e paura
- Il video ,in particolare, è un falso; e non prende di mira nessun utente in particolare. Nello specifico, perô, il contenuto del messaggio; di origine spagnola, potrebbe far riflettere gli utenti.
L’onda Coronavirus
- Chi ha ideato il messaggio, infatti, lo ha creato con lo scopo di diffonderlo; cavalcando l’onda d’emergenza Coronavirus.
Un falso allarme
- Ma la bufala non si ferma al contenuto del messaggio. Accanto alla falsa notizia fatta circolare nel messaggio; si é diffusa questa leggenda: tutti gli smartphone di quelli che guardano il video , per almeno 10 secondi , vengono hackerati.
Falso
- Nulla di piú falso. In definitiva , dunque , il messaggio é una vera e propria bufala ; e questo sia nel contenuto che negli effetti.
- Pertanto basta solo fare attenzione.
- In poche parole: ciascun utente di WhatsApp; che si trovi a dover fare i conti con questo messaggio ha due opzioni. Prima scelta: se vuol andare sul sicuro non si premuri neppure di leggere il messaggio: é un falso. Seconda opzione: se , invece, vuol guardare il video , lo guardi pure. Tanto lo smartphone é salvo!
Leggi : Whatsapp-ed-il-nuovo-tool;