Crea sito

Fastweb in casa Wind3

image_pdfimage_print

Fastweb chiude gli accordi con Wind3 e dice addio a Tim

Fastweb sempre piú lontana da Tim, gli accordi con Wind3

  • Fast/web sigla l’ accordo con WindTre . E traghetta i propri clienti daTIM a Wind3.
  • L’azienda italiana che fa parte del gruppo svizzero Swisscom ha avviato i lavori di migrazione giá dall’inizio drll’anno ; anche se per ora molti clienti sono serviti da rete TIM.

Lo stato dei fatti

  • In particolare, WindTre ha già accolto tanti clienti Fastweb . Ma dai documenti ufficiali si deduce che i tempi di migrazione si stanno dilatando. Fasteweb, infatti, ha dichiarato che il procedimento di passaggio è iniziato; ma non ha indicato i termini entro cui dovrebbe concludersi. In ogni caso, vista la migrazione, le società interessate , confermano che i servizi 5G, saranno resi disponibili nelle più grandi città; a partire dalla seconda metà del 2020. E che, quindi, saranno erogati da Wind3.

Qual è la copertura?

  • I clienti Fastweb Mobile che vogliono sapere come si fa a verificare l’attuale copertura di rete, possono scoprirlo cosí. Basta selezionare le impostazioni di connessione di rete e cambiare la selezione della rete automatica in quella manuale. Se nella lista degli operatori non compare WindTre, Wind o Tre, vuol dire che si é ancora sotto rete TIM; in caso contrario significa che si sta utilizzando la nuova rete mobile.

Occhio al display del telefono

  • Inoltre , chi é giá passato a Wind, di tanto in tanto, sul display del telefono, visualizza come rete agganciata WindTre al posto di Tim . La sua comparsa ,ovviamente, dipende dal luogo in cui si utilizza il telefono.
  • Infine, si precisa che i servizi di Fibra FTTH e FTTC di Fastweb ,saranno resi disponibili anche per i clienti WindTre.

Leggi: Tecnologia-fatale;

Share this:

WhatsApp chat