Crea sito

Montebello Ionico, ulteriori interventi

image_pdfimage_print

Montebello Ionico. Le Autorità lavorano, per garantire massima sicurezza ai cittadini

Montebello Ionico . Il pensiero costante delle Autoritá é mettere in sicurezza i cittadini.

  • Montebello Ionico. Continua il lavoro delle Autoritá per mettere in sicurezza i cittadini. In queste ore di preoccupazione per tutti gli abitanti del territorio comunale , gli interventi non si fermano. A far data dal 15 Marzo 2020 infatti, oltre a quella del Sindaco , sono seguite altri 2 provvedimenti. Questa volta peró, a firma del Vicesindaco (Caterina Chiara Macheda). Si tratta delle Ordinanze n 17 e 18 del 16/03/ 2020.
  • Caterina Chiara Macheda dunque, a poco meno di 24 ore dall’ordinanza del Sindaco, ha affrontato altri 2 questioni .

Personale ATA

  • Considerando che il Dirigente Scolastico ha incontrato il Sindaco in epoca antecedente al 15 Marzo. Data in cui il Primo Cittadino é risultato positivo al Covid-19. E , che , a sua volta, il Dirigente Scolastico é stato in stretto contatto con il personale ATA . Il Vicesindaco, ha sospeso ogni attività lavorativa del personale ATA; dal 16 Marzo, per 14 giorni. ( Ordinanza n 17 del 16 / 03/2020)

Rifornimento medicine

  • Inoltre, per garantire il servizio di rifornimento medicinali ai cittadini abitanti in Borgata Masella . Erogati dal dispensario farmaceutico, gestito dalla Farma Ionica snc di Montebello Ionico Centro del Dott. Cardone Rosario Marcello. Ordina l’apertura del dispensario sito in Borgata Masella; tutti i giorni; dalle ore 15:30 alle 19:00. Tutto questo, fino a nuovo ordine; e soprattutto per limitare gli spostamenti all’interno del territorio comunale ( Ordinanza n 18 del 16 / 03/2020).

Bonifica del territorio

  • Infine, per garantire la bonifica degli ambienti; sempre nella giornata di ieri; il Vicesindaco, sul sito istituzionale del Comune, cosí informa . “Avviso alla cittadinanza: Si comunica che Giovedí 19 Marzo 2020; dalle ore 18:00 in avanti; sará eseguito, su tutto il territorio comunale, un intervento di disinfezione e sanificazione.
  • Si consiglia di tenere al riparo eventuali animali domestici; e di chiudere le finestre durante il trattamento.”

Leggi: Diritti-dei-consumatori;

Share this:

WhatsApp chat