Crea sito

Bauer: richiami dal mercato

image_pdfimage_print

Bauer,ritirati lotti di brodo

Il Ministero della Salute avvisa : “Ritiriamo dal mercato alcuni lotti di brodo vegetale Bauer”.

  • É allarme brodo vegetale. Per questo motivo infatti, il Ministero della Salute , accorda all’azienda il ritiro dalla vendita di alcuni lotti. Pertanto, cadono sotto la mannaia del Ministero, i lotti di 2 prodotti. Il dado ed il brodo granulare istantaneo. In particolare, l’azienda in questione , ritira dal mercato: il dado da brodo ai funghi porcini. Ed il brodo granulare istantaneo ai funghi.
  • Il lotto di dado ai funghi , che non va é : il numero L001304 . Questo involucro quindi contiene confezioni di 60 grammi .Che scadono Ad Aprile 2022 . Mentre il lotto di brodo granulare ai funghi istantaneo da ritirare invece, é il numero L0010327. Ciascuna confezione in esso contenuta infatti, pesa 120 grammi. Ed anche essa scade ad Aprile 2022.
  • L’azienda avvisa che i motivi del richiamo sono abbastanza seri. Difatti la causa del ritiro segnalata al Ministero della Salute é la presenza di tracce allergeni di Beta lattoglobuline.
  • Pertanto : pur ritenendo lo sbaglio molto grave e particolarmente dannoso per la salute dei soggetti allergici, l’azienda non si ferma ai biasimi. Ma dá dei consigli specifici. La Società infatti invita i consumatori allergici ad agire. Ovvero: intima a tutti quelli che hanno acquistato le confezioni appartenenti ai lotti richiamati, di non consumarli. Inoltre sono tenuti a contattarla al n. 3404909501.
  • In conclusione ragazzi, se doveste imbattervi in queste confezioni non abbiate remore di segnalare il fatto al punto vendita. Ovviamente con garbo ed educazione. Il venditore infatti ha disposizioni precise in merito. Piú in particolare, deve ritirare il dado dallo scaffale di vendita . Oltre che restituire il prezzo pagato. Per cui fate molte attenzione, perché ne potrebbe valere la salute dei vostri cari. E quella, lo sappiamo, non ha prezzo!
Bauer
articolo in formato vocale

Share this:

WhatsApp chat