WhatsApp , novità 2021
Dallo spauracchio per la privacy , alle foto di breve durata. Le Chicche di WhatsApp per il 2021.
Rimandati a Maggio
- Slitta al 15 Maggio il consenso al trattamento dei dati. Grazie all’intervento dell’Autorità Garante , tutti gli utenti WhatsApp avranno a disposizione ancora qualche mese per decidere. Se dovessero negare il consenso, infatti, non potrebbero piú accedere all’applicazione . Con la conseguenza di perdere tutti i dati.
Pericolo?
- Sin qui nulla di nuovo . WhatsApp ha sempre proposto questa alternativa. Con la differenza; che ora ; ci sono altre società che fanno parte del suo gruppo . Facebook in particolar modo. Per questo motivo, infatti , i dati , passando per WhatsApp finiranno anche nelle mani dalle società collegate. Da qui, dunque, la decisione di molti tenti di passare ad altra App.
Pericolo memoria
Come se ció non bastasse , si vocifera che WhatsApp, a breve, potrebbe introdurre anche una funzione che limita la durata nel tempo di video e foto.
Gli utenti, quindi, ben presto, potrebbero attivare un timer per le foto condivise nelle chat o nei gruppi.
Il timer; una volta trascorso il tempo prescelto dall’utente; consentirà l’autodistruzione delle foto. Che, quindi, da distrutte non saranno più disponibili.
Conclusione
- Considerate le premesse ,in definitiva, non ci rimane nient’altro che aspettare l’evolversi degli eventi. Questo anche alla luce dello sguardo attento del Garante; il quale; di sicuro; valuterá come e se intervenire per accompagnare WhatsApp nell’ elaborazione di un piano pro trattamento traffico e dati ; il piú rispettoso possibile della memoria ( foto e video) e della privacy degli utenti. Solo allora saremo pronti a verificare pro e contro.
Leggi : Quando il-covid-gioca