WhatsApp ed il menu rapido, i vantaggi

WhatsApp uso ancora  piú facile  se  attivi il menu rapido

Le applicazioni di messaggistica  istantanea sono sempre piú vicine ed al passo con le esigenze dei loro utenti.  Prima tra tutte,  spicca WhatsApp; che per un uso facile e celere mette a disposizione dei consumatori il menu veloce.

Trucchi per un uso piú facile

  • WhatsApp è una delle app più usate al mondo . Non tutti  , peró, la conoscono alla perfezione. Ci  sono infatti dei “trucchi“, che possono renderne l’uso molto più agevole.  WhatsApp , del resto, è già molto facile da usare di per sé; quindi in pochi si preoccupano di trovare modi per renderne l’utilizzo ancora più semplice.
  • Eppure questi modi ci sono, perché gli sviluppatori di Facebook migliorano WhatsApp continuamente; aggiungendo piccole e grandi novità. Piccole , come la possibilità di ascoltare velocemente i messaggi vocali; grandi,  come WhatsApp multi-dispositivo , per usare lo stesso profilo su più device contemporaneamente ; anche se lo smartphone principale non è online.

Differenze di attivazione

  • Per attivare il menu veloce di WhatsApp sullo smartphone è necessario che l’icona dell’app sia posizionata sulla Home. Su Android, quindi, se non c’è o se è stata tolta, è necessario riposizionarla : andandola a cercare tra l’elenco delle app. Qui sarà necessario tenere premuta l’icona di WhatsApp per poi “sganciarla” nel punto della Home che preferiamo.

Conformazione del menu

  • A questo punto si potrá aprire il menu veloce di WhatsApp: basterà tenere premuta l’icona dell’app sulla Home per almeno due secondi (su Android ne basta uno) ; e appariranno delle opzioni normalmente nascoste. Che saranno diverse tra iOS e  Android, perché diverso è il modo in cui funzionano i due principali sistemi operativi per smartphone.

Similitudini e differenze

In entrambi i casi ; nella parte alta del menu ; compariranno le opzioni comuni a tutte le app. Su iOS potremo eliminare l’app, condividerla con un contatto o posizionarla sulla Home. Su Android potremo rimuoverla, disinstallarla o modificarne il nome. Subito dopo compariranno le altre opzioni ed il menu veloce vero e proprio.

Su Android trovwremo l’accesso veloce alla fotocamera e poi alle 4 chat con cui abbiamo interagito ultimamente. Su iOS , invece  , ci saranno le icone per mostrare il nostro codice QR ; utilissimo per farci aggiungere al volo da qualcuno;  per aprire la fotocamera, per avviare una nuova chat o per cercare all’interno delle chat già esistenti.

RSS
Follow by Email
Pinterest
Pinterest
fb-share-icon
LinkedIn
LinkedIn
Share
Instagram
Telegram
WhatsApp
WhatsApp chat