WhatsApp down
Il fatto
- Da qualche ora, la piú famosa al mando delle App di messaggistica istantanea non funziona.
Dettagli
- Le segnalazioni sono numerose e si stanno espandendo a macchia d’olio. Cerchiamo di capire cosa sta succedendo dalle fonti ufficiali.
Ansa
- La notizia é stata battuta qualche minuto fa dall’Ansa. Questo é l’incipit: ” WhatsApp non funziona. Dalle 8:30 circa di questa mattina si sono moltiplicate le segnalazioni di chi non riusciva a utilizzare il sistema di messaggistica di proprietà di Meta (Facebook).
Perché?
- Purtroppo si tratta di un ‘down’ di cui ancora non sono chiare le dimensioni; se locali o globali; denunciato da numerose segnalazioni inviate sul sito Downdetector; un sito che monitora i disservizi .
Dettagli
- In particolare; stando alle segnalazioni; il
- servizio di messaggistica sembra essere offline, anche nella versione desktop, e non funziona a macchia di leopardo.
E gli altri?
- Per fortuna, al momento, glli altri servizi di Meta ;come Facebook e Instagram; sembrano invece funzionare correttamente. Su Twitter, invece, circolano messaggi con l’hashtag #Whatsappdown.Ovviamente, continiiamo a monitorare la situazione con attenzione. Con la speranza che si tratti di un caso sporadico e di modeste dimensioni; che ritornerá alla normalità nel giro di qualche ora. In attesa, comunque, si consigli; a chiunque dovesse avere delle necessità urgenti, di scaricare Telegram.
Leggi anche: Novitá Instagram