Ultime Nuove dalle competizioni calcistiche europee
Ultime battute delle squadre Italiane in Europa
- Il percorso europeo delle squadre italiane post lockdown é stato ricco di emozioni. Riviviamole insieme!
- Iniziamo dalla competizione più importante.
La Champions League
In casa Juve
- In Champions League , brutta eliminazione per la Juve; che è stata eliminata dal Lione agli ottavi. La squadra bianconera; a seguito dell’insuccesso; ha esonerato il tecnico Sarri; ed ha affidato la panchina per la prossima stagione ad Andrea Pirlo.
Al Napoli
- Stessa sorte è toccata al Napoli di Gattuso ;che è stata eliminata dal Barcellona (1-1 all’andata; 3-1 per il Barcellona al ritorno).
L’Atalanta
- Chi ha impressionato positivamente è stata l’Atalanta di Gasperini. La squadra bergamasca, all’esordio in Champions, è arrivata ai quarti di finale; ed ha incontrato il Paris Saint Germain ; che disputerà, questa sera, la finale contro il Bayern Monaco.
- Partita sfortunata per i nerazzurri; che sono stati in vantaggio per 89 minuti (gol di Pasalic); la beffa è arrivata nel finale; con le reti di Marquinhos (90’) e Choupo-Moting (93’).
Europa League
- Per quanto riguarda l’Europa League, invece, il Siviglia è stata la bestia nera per le squadre italiane. Gli spagnoli, infatti, hanno eliminato la Roma agli ottavi (2-0); ma la beffa più pesante e’ arrivata venerdì quando, in finale, il Siviglia ha battuto 3-2 l’Inter di Conte ( Lukaku, doppietta di De Jong, Godin e autogol di Lukaku).
- ( a cura di F.M.)
Leggi: L’ora-di-religione;