Tiramisù al vetro
Tiramisù
Il fatto
- Il Ministero della Salute ha disposto il ritiro di diversi lotti di una nota marca del dolce al caffé . Cerchiamo di capire insieme quali sono i motivi che hanno determinato il richiamo e quali sono i lotti oggetto del ritiro dal mercato.
Il Richiamo
- Questa volta il protagonista del richiamo alimentare é uno dei dolci piú amati dai consumatori. In particolare, il ritiro del prodotto é stato determinato da una circostanza molto incresciosa: il dolce conteneva vetro.
- Piú in particolare, il prodotto al quale stiamo facendo riferimento, é un dessert in vendita in molti supermercati italiani.
La marca
- Si tratta del Tiramisù al Caffè a marchio Bontà Divina. il prodotto è commercializzato dalla Emmi Dessert Italia S.p.A, sita in Via Cassina 5 22030.
- Tra l’altro, il marchio di identificazione dello stabilimento/del produttore è: IT 03 258 CE. Mentre ill nome del produttore è: Emmi Dessert Italia S.p.A. E la sede dello stabilimento si trova in Via Cassina, 5 – 22030 Lasnigo (CO).
Data di scadenza
- La data di scadenza o termine minimo di conservazione del prodotto è fissata rispettivamente per: il 31/08/2022 08/09/2022. Bontà Divina , in particolare, è venduto in una confezione da 85 grammi. Ed i lotti richiamati sono due:
- C27922
- D04922
Raccomandazioni
- In conclusione, in seguito a quanto verificatosi, i consumatori sono chiamati ad agire in prima persona per trovare una soluzione al problema. Il Ministero della Salute, infatti, raccomanda tassativamente a noi tutti di non consumare il prodotto. Laddove qualcuno lo avesse già stato acquistato , comunque ha facoltà di restituirlo al punto vendita . Cosí facendo potrá scegliere se: ottenerne la resa del prezzo o la sostituzione del prodotto.
Leggi anche : Tortillia biologiche ritirate;