Strutture balneari, tra le misure di sicurezza i braccialetti elettronici
Strutture balneari : si prevede un ‘estate al braccialetto elettronico
- Strutture balneari. Da spiagge private ad alberghi, la sicurezza é ancora piú implacabile! Lo assicura una start App di Bari “MetaWellness” che ha creato: ” Labby Light”; un braccialetto elettronico che segnala la posizione di chi lo indossa. E non solo.
- La tecnologia non lascia sole le attività turistiche. Tra qualche giorno infatti , gli stabilimenti balneari di tutta Italia, gli alberghi, le strutture turistiche ricettive; e tutti gli esercizi che vogliono riaprire le attività in totale sicurezza; potranno usufruire di un braccialetto anti-Covid.
Le funzioni del braccialetto anti- Covid
- Il braccialetto, avviserà i cittadini quando non rispettano la distanza di sicurezza di un metro rispetto ad altri utenti. E, tra l’altro, sarà in grado anche di ricostruire i contatti di un utente : nel rispetto della privacy e senza alcuna App. Bloccando cosí, sul nascere : possibili focolai di coronavirus.
La start – up che lancia il braccialetto
- A lanciare il dispositivo sul mercato è MetaWellness : una start-up di Bari, specializzata in tecnologie per lo sport e il fitness; che, per l’appunto , ha creato “Labby Light”.
In definitiva
- Il braccialetto ha una duplice funzione: da un lato, attraverso un led ed una vibrazione; segnala a chi lo indossa: il mancato rispetto della distanza minima di sicurezza di un metro da altri utenti; dall’altro caso, invece; se l’utilizzatore dovesse risultare positivo al coronavirus ; il dispositivo potrá ricostruire tutti i contatti avuti con altre persone; e questo grazie a un sistema che memorizza i dati utili.
Leggi: Diritti-dei-consumatori;