Strette anti contagio ed aiuti economici
Strette anti-virus tra pro e contro
- Oggi entra in vigore il DPCM con nuove strette anti -Covid. Per questo,
- il Presidente del Consiglio dei Ministri, ieri, ha illustrato le strette; questo non senza dimenticare gli aiuti economici programmati per le categorie in sofferenza.
Gli aiuti
- Aiuti per palestre, piscine e mondo dello sport: 800 euro di indennità a novembre. Gli stessi arriveranno direttamente su conto corrente.
- Inoltre, la seconda rata dell’Imu, é stata cancellata. Tutto ció ” perché ; ha spiegato Giuseppe Conte; salute ed economia vanno preservate entrambe”.
Il provvedimento nel dettaglio
- Il Presidente del Consiglio, cosí ha illustrato il nuovo provvedimento: «Sono necessarie misure più restrittive”;le strette sono entrate in vigore da mezzanotte ; e saranno valide sino al 24 novembre. Difatti il fine del Governo é quello di poter affrontare più distesamente il mese di dicembre. Per questo ; ha aggiunto Conte:” Confidiamo di arrivare al Natale con predisposizione d’animo serena. Spero che le nuove misure anti Covid bastino; ma certo non è che a Natale; anche se arriveranno le prime dosi dei vaccini; potremo tutti abbracciarci e fare feste e festicciole. L’importante è arrivarci sereni».
I contributi
- Nel dettaglio, il decreto prevede un credito d’imposta per gli affitti commerciali dei mesi di ottobre e novembre.
Cancellata la seconda rata IMU
- Tra l’altro, cancella la seconda rata Imu dovuta entro il 16 dicembre . Il provvedimento, inoltre, conferma la cassa integrazione; e una nuova indennità mensile per gli stagionali di: turismo, spettacolo e lavori intermittenti dello sport. Infine, lo Stato offrirá una ulteriore mensilità del reddito di emergenza; e misure di sostegno per la filiera agro-alimentare.