Possibile diminuizione dei contagi, le richieste delle le Regioni
Le Regioni e la possibile diminuizione dei contagi
Riunione per oggi pomeriggio
- Secondo gli esperti la curva dei contagi è arrivata al plateau ; quindi, nei prossimi giorni , é possibile che inizi a scendere. Per tale motivo le Regioni giá fanno il punto della situazione. Ed oggi pomeriggio torneranno a chiedere una revisione delle regole; a partire dalla modifica del sistema dei colori.
No alle zone
- Le Regioni, dunque ne avrebbero abbastanza di zone bianche gialle e rosse. Questo anche perché i risultati della campagna vaccinale hanno superato le aspettative . Circa l’87 per cento della popolazione , infatti, é totalmente immunizzati. E tra questa 30 milioni hanno avuto giá la somministrazione del booster ( terza dose).
Le richieste
- Tra le richieste; secondo le indiscrezioni; anche la semplificazione delle regole nelle scuole ; ed i tamponi solo per i sintomatici. Si punta anche a rivedere la durata del Green Pass per chi ha completato il ciclo delle terze dosi.
I Governatori
- A conti fatti, dunque, iGovernatori sono decisi: di fronte alla possibile diminuizione dei contagi porteranno avanti le esigenze delle Regioni con molta determinazione. Ecco in dettaglio su cosa puntano.
La lettera
- Nella lettera che hanno giá nviato al governo hanno messo al primo punto il superamento del sistema dei colori; visto che come giá accennato: la maggioranza della popolazione è ‘vaccinata; le somministrazioni sono aperte anche ai più piccoli e che il green pass rafforzato è stato esteso a quasi tutti gli ambiti della vita sociale ed economica”.
Sul Green Pass
- Da ultimo e non meno importante c’è la questione del Green Pass. Sicuramente il certificato verde dovrà durare di più per chi ha fatto il booster. Quindi , la data di scadenza del super green pass,potrebbe essere congelata.