La serie A si concede un periodo di pausa dopo fantastici colpi di scena
Serie A : termina il campionato e ci lascia con dolci sorprese
- Fine campionato. Le squadre piú importanti del calcio italiano vanno in ferie; e si congedano dal pubblico con qualche inaspettata sorpresa. Scopriamo insieme cosa é successo.
Lo scudetto
- È terminato domenica il campionato di serie A. Le ultime dodici gare; disputate dopo la sosta causa coronavirus; sono state tanto particolari, quanto ricche di emozioni. Lo scudetto è andato, per la nona volta consecutiva alla Juve ;con due giornate d’anticipo.
Champions
- Inter, Atalanta e Lazio si sono aggiudicate l’accesso alla Champions per la prossima stagione. La Lazio, che prima della sosta era seconda (ad un punto dalla Juve), ha subito un vero e proprio crollo scivolando al quarto posto in classifica. L’Inter, invece, si è aggiudicata il secondo posto; ed ha chiuso ad un solo punto dalla capolista: una buona base da cui ripartire dopo tanti anni di sofferenze per il club nerazzurro.
Surprice Atalanta
- Continua la sorpresa Atalanta , che ha chiuso il campionato al terzo posto; per il secondo anno di fila parteciperà alla massima competizione europea; ed ha totalizzato il record di gol realizzati: ben 98.
Europa League
- La Roma ed il Milan (quinta e sesta in classifica) , disputeranno l’Europa League insieme al Napoli (settimo, vincitore della Coppa Italia).
Arrivederci A
- Salutano la serie A: Spal, Brescia e Lecce. A loro l’augurio per una pronta risalita.
Bentornate
- Bentornate in serie A, invece, al Benevento ed al Crotone; in attesa di conoscere la terza promossa tramite playoff
- ( a cura di F.M.)
Leggi: Sport-ed-eventi;