Ikea, richiamo alimentare
Ikea
Il punto
- Il Ministero della Salute; di recente; ha deciso di richiamare dal mercato diversi lotti di un tipo di confettura alle fragole bio in vendita da Ikea. Vediamo i dettagli.
Il richiamo
- Il Ministero della Salute lo fa sapere ; in via ufficiale in un comunicato; inoltre, lo rende noto sul suo sito istituzionale.
Il rischio
- In particolare, il Ministero della Salute fa riferimento ad un “rischio di presenza di pezzi di plastica”, in diversi lotti di confetture di fragole Bio in vendita da Ikea.
- Considerato che potrebbero esserci delle persone che ancora hanno in casa uno o più articoli di questo prodotto, ci sembra opportuno dare rilievo all’evento.
I Riferimenti
- L’articolo segnalato dalle autorità sulla sicurezza è riconoscibile dai seguenti riferimenti. Si tratta di un prodotto venduto nei punti Ikea e che recano il marchio Sylt Jordgubb. Ogni vasetto di questa marmellata di fragole bio ha un peso di 400 grammi.
- Numeri di lotto e date di scadenza o termine minimo di conservazione (Tmc) coincidono e sono i seguenti:
- 01/03/2023;
- 02/03/2023;
- 03/03/2023;
- 28/03/2023;
Rimedi
- Per quanto detto; dunque; tutte le persone che dovessero trovare nella circostanza di aver acquistato un prodotto appartenente ad uno di questi lotti; oltre a non consumarlo; potranno riconsegnarlo al punto vendita di origine; così facendo, infatti, potranno ottenere il rimborso della cifra spesa.