Canone annuo, adesso anche su Postepay
Applicazione del canone annuo su Postepay
La Comunicazione
- In queste ore, moltissimi utenti di Poste Italiane, hanno ricevuto l’avviso di applicazione del canone annuo su Postepay.
- Applicando tutte le accortezze del caso per verificare l’identità del mittente dell’ email; che é l’indirizzo di posta elettronica ufficiale dell’azienda ; sappiamo che non si tratta di phishing.
Una brutta notizia
- Pertanto; considerato l’avviso nella sua globalità ; si puó immaginare che in pochi siano felici di sapere quanto la mail afferma. In particolare; Poste Italiane ; sta avvisando tutti i possessori di Postepay che molto presto sarà loro addebitato il canone annuo. L’operazione di addebito , nella specie ; in quanto si tratta di canone annuo; sará effettuata da Poste Italiane; con cadenza annuale e direttamente sulla carta.
La cifra
- La cifra che Poste Italiane scalerá direttamente dalla carta ammonta a 13 euro. Pertanto; si legge nella mail :
- ” Per continuare ad operare con la carta, bisognerá verificare di avere i fondi sufficienti all’addebito“. In caso contrario, il saldo della carta andrà in negativo. Quando l’utente tornerá a caricarla e ad utizzarla; allora e solo alora; Poste Italiane riporterá in pari il saldo, scalando quanto dovuto.
Leggi anche : Il retro delle prepagate;