Attivo il Bonus busta paga

Attivo il Bonus 100 euro. Boccata d’ossigeno per i dipendenti

Attivo il Bonus 100 euro. Buone notizie per i lavoratori dipendenti.

• Da qualche ora é attivo il Buonus 100 euro. Ovverosia un aumento sullo stipendio mensile, previsto per determinate categorie di lavoratori dipendenti. Osserviamo in dettaglio di cosa si tratta.
  • Il bonus è riservato a tutti i dipendenti con un compenso non superiore a 28.000 euro lordi l’anno. E consiste in un ampliamento del bonus 80 euro; un aumento in precedenza giá previsto dal governo Renzi.
  • Per chi guadagna meno di 40.000 euro lordi all’anno, invece, il bonus si trasforma in una detrazione .

L’aumento

• L’aumento, in particolare, viene applicato direttamente sullo stipendio;  ampliando, di fatto, quello già esistente di 80 euro ; giá stanziato dal governo Renzi sei anni fa. Il Governo, tra l’altro, ha introdotto questo buono con la legge di bilancio 2019.
  • Per ottenere questo bonus , i lavoratori non dovranno presentare alcuna richiesta.
  • I 100 euro infatti, verranno accreditati direttamente sullo stipendio.

I Dettagli per fasce

• Pertanto chi percepisce una mensilità tra gli 8.174 e i 26.600 euro lordi, avrà un aumento di 20 euro. Quindi, se con il bonus Renzi, il lavoratore percepiva un bonus di 80 euro; ora ne percepisce uno di 100 euro complessivi. Se, invece, oggi il lavoratore percepisce 28.000 euro lordi ; il bonus gli sará accreditato per la prima volta. E, dunque, gli verranno versati 100 euro in tutto.

Detrazioni

• Le detrazioni, invece, saranno attivabili solo da chi percepisce fino a 35.000 euro lordi l’anno. Pertanto chi guadagna più di 40.000 euro, vedrà la detrazione azzerata.

Leggi Novita-fiscali;