Crea sito

WhatsApp, questione messaggi

image_pdfimage_print

WhatsApp ed i messaggi che si autodistruggono

WhatsApp, messi a punto i messaggi che si autocancellano. I particolari

  • Con l’arrivo della versione Beta, gli esperti “smanettoni” si scatenano. Ed ecco cosa scovano. La nuova versione beta dell’app per Android dunque, ha nuove e diverse metodologie di utilizzo. Difatti, per autoeliminare i messaggi da questa nuova app, gli utenti hanno a disposizioni 5 tecniche. O, per meglio dire 5 tempi. Gli utilizzatori, in definitiva, potranno scegliere i tempi di autoeliminazione dei messaggi, da una rosa di opzioni; che oscilla tra un’ora ed un anno.
  • Tra l’altro, cambia anche il tema della nuova applicazione; che é rigorosamente scuro.
  • Gli sviluppatori di questa usatissima applicazione comunque, giá da tempo erano allo studio di nuove funzionalità; per integrarne ulteriormente le potenzialità. Tra cui , appunto, in particolare, si é fatta sempre piú strada proprio l’autoeliminazione dei messaggi. Funzione già presente in Telegram o in applicazioni come Snapchat; e ,che, sicuramente, coglierà l’attenzione degli utenti. Su WhatsApp quindi, stanno per arrivare i messaggi che si autodistruggono.

Caratteristiche

  • Come detto, attenti osservatori di WhatsApp, hanno rivoltato la nuova App per Android come un calzino. Ma non si sono fermati solo agli aspetti pratici dell’App. Difatti, hanno costruito, con molta cura, tutte le fasi di realizzazione dell’opzione “autoeliminazione dei messaggi”. Tanto attenta fu l’analisi, che hanno scoperto persino che gli sviluppatori, in origine, avevano chiamato questa funzione  “Disappearing Messages“.
  • Mentre adesso invece porta il nome di “Delete Messages“. Per questo, gli osservatori , credono che, molto probabilmente, l’opzione in italiano, sará identificata con la nomenclatura “Messaggi che si cancellano”. 
  • I messaggi che si autodistruggono di WhatsApp, secondo gli studi, potranno essere utilizzati sia nelle conversazioni singole, che all’interno dei gruppi; ma, in questi ultimi, l’opzione, potrá essere attivata solo da uno degli amministratori.
  • Non ci resta che attendere quindi, il momento in cui, questa versione di WhatsApp verrá lanciata anche nella versione italiana. Anche perché, tutto sommato, la nuova App rappresenta un passo in piú per la difesa della privacy nelle conversazioni.

Leggi: Tecnologia-fatale;

Share this:

WhatsApp chat