Crea sito

WhatsApp, foto e video a tempo

image_pdfimage_print

WhatsApp , novità 2021

Dallo spauracchio per la privacy , alle foto di breve durata. Le Chicche di WhatsApp per il 2021.

Rimandati a Maggio

  • Slitta al 15  Maggio il consenso al trattamento dei dati. Grazie all’intervento dell’Autorità  Garante , tutti gli utenti   WhatsApp avranno a disposizione ancora qualche mese  per decidere. Se dovessero negare il consenso, infatti, non  potrebbero piú  accedere all’applicazione . Con la conseguenza di perdere tutti i dati.

Pericolo?

  • Sin qui nulla di nuovo . WhatsApp ha sempre   proposto questa alternativa.  Con la differenza; che ora  ; ci sono altre società  che  fanno  parte del suo gruppo . Facebook in particolar modo. Per questo motivo, infatti ,  i dati , passando per WhatsApp finiranno anche nelle mani  dalle società  collegate. Da qui, dunque, la decisione di molti tenti di passare ad altra App.

Pericolo memoria

Come se ció non bastasse ,  si vocifera che WhatsApp, a breve, potrebbe introdurre anche una funzione  che limita la durata nel tempo di video e foto.
Gli utenti, quindi,  ben presto, potrebbero attivare un timer  per le foto condivise nelle  chat o nei gruppi.

Il timer; una volta trascorso il tempo prescelto dall’utente; consentirà l’autodistruzione delle foto.  Che, quindi, da distrutte non saranno più disponibili.

Conclusione

  • Considerate le premesse ,in definitiva, non ci rimane nient’altro che aspettare l’evolversi degli eventi. Questo anche alla luce dello sguardo attento del Garante; il quale; di sicuro; valuterá come e se intervenire per accompagnare WhatsApp nell’ elaborazione di un piano pro trattamento traffico e dati ; il piú rispettoso possibile della memoria ( foto e video) e della privacy degli utenti. Solo allora saremo pronti a verificare pro e contro.

Leggi : Quando il-covid-gioca

Share this:

WhatsApp chat