Crea sito

Tim & Google le nuove telefonate smart

image_pdfimage_print

Tim & Google rivoluzione domotica

Tim & Google, nasce la prima Telco in Europa

  • Si chiama Ok Google chiama”. Ed indica quel processo di telefonate via smart home ; che Google, in collaborazione con Tim, ha deciso di mettere sul mercato. Ma vediamo di cosa si tratta.

Il battesimo

  • Tim battezza il nuovo servizio di chiamata vocale, attraverso i dispositivi domotici della linea Google Nest.  La bellezza di tutto questo é che si tratta del primo gestore telefonico in Europa!

Cos’é la domotica?

  • Ma cerchiamo di andare per gradi. Per prima cosa tenterò di spiegare, in brevi battute, cosa sia la domotica.
  • L’ automazione domestica (o domotica), è l’insieme delle tecnologie, informatiche ed elettroniche, in grado di migliorare la vita quotidiana nelle abitazioni ;e di garantire funzionalità e prestazioni utili, come: il controllo da remoto dei dispositivi presenti in casa, il miglioramento e l’ottimizzazione dei consumi energetici; la conseguente riduzione degli sprechi, la gestione delle comunicazioni e ,quindi, il massimo livello di comfort.
  • Pertanto, avere in casa un sistema domotico , significa: poter interagire facilmente via wireless con tutti i dispositivi; e far sì che questi comunichino tra loro; creando così, un sistema integrato di gestione dell’abitazione.

Tim Voce Smart

  • Adesso veniamo a Telco. La funzionalità attivata della partnership Telecom Google, fa parte del “pacchetto” dedicato all’utilizzo dei device intelligenti di Google che abilitano la smart home.
  • Tim Voce Smart con Google ;questo il nome del servizio ; collega la rubrica dello smartphone con tutti i dispositivi della famiglia Nest. Per cui: i clienti Tim consumer con linea fissa ed un’offerta mobile prepagata già attiva; potranno utilizzare gratuitamente il servizio; dopo averlo configurato dall’app Google Home ;ed associato al numero del proprio smartphone. Pertanto , per chiamare una persona basterà dire “Ok Google, chiama…” unito al nome del contatto in rubrica o il suo numero di telefono. E Per concludere basterà dire “Ok Google, termina chiamata”.

Leggi:Diritti-dei-consumatori;

Share this:

WhatsApp chat