Crea sito

Strette anti-Covid ed aiuti ai settori in difficoltà

image_pdfimage_print

Strette anti contagio ed aiuti economici

Strette anti-virus tra pro e contro

  • Oggi entra in vigore il DPCM con nuove strette anti -Covid. Per questo,
  • il Presidente del Consiglio dei Ministri, ieri, ha illustrato le strette; questo non senza dimenticare gli aiuti economici programmati per le categorie in sofferenza.

Gli aiuti

  • Aiuti per palestre, piscine e mondo dello sport: 800 euro di indennità a novembre. Gli stessi arriveranno direttamente su conto corrente.
  • Inoltre, la seconda rata dell’Imu, é stata cancellata. Tutto ció ” perché ; ha spiegato Giuseppe Conte; salute ed economia vanno preservate entrambe”.

Il provvedimento nel dettaglio

  • Il Presidente del Consiglio, cosí ha illustrato il nuovo provvedimento: «Sono necessarie misure più restrittive”;le strette sono entrate in vigore da mezzanotte ; e saranno valide sino al 24 novembre. Difatti il fine del Governo é quello di poter affrontare più distesamente il mese di dicembre. Per questo ; ha aggiunto Conte:” Confidiamo di arrivare al Natale con predisposizione d’animo serena. Spero che le nuove misure anti Covid bastino; ma certo non è che a Natale; anche se arriveranno le prime dosi dei vaccini; potremo tutti abbracciarci e fare feste e festicciole. L’importante è arrivarci sereni». 

I contributi

  • Nel dettaglio, il decreto prevede un credito d’imposta per gli affitti commerciali dei mesi di ottobre e novembre.

Cancellata la seconda rata IMU

  • Tra l’altro, cancella la seconda rata Imu dovuta entro il 16 dicembre .  Il provvedimento, inoltre, conferma la cassa integrazione; e una nuova indennità mensile per gli stagionali di: turismo, spettacolo e lavori intermittenti dello sport. Infine, lo Stato offrirá una ulteriore mensilità del reddito di emergenza; e misure di sostegno per la filiera agro-alimentare.

Leggi L’ ora-della-mascherina-e-oramai-scattata;

Share this:

WhatsApp chat