Crea sito

Reggina sempre piú in alto!

image_pdfimage_print

Reggina : standing ovation!

Reggina senza eguali. Partite spettacolari, per un periodo da record!”Tifosi con il morale alle stelle!

  • Storica: non ci sono altri termini per definire in modo migliore il percorso della Reggina.
  • La squadra allenata da Mimmo Toscano, infatti, ha concluso il girone d’andata con ben 49 punti; frutto di: 15 vittorie, 4 pareggi e nessuna sconfitta.
  • Il team amaranto infatti, ha superato tutti i record possibili ed immaginabili. Del resto, nessuna squadra aveva mai chiuso il girone d’andata con questo punteggio! Ha il migliore attacco (ben 45 gol realizzati), la miglior difesa (solo 10 gol subiti); l’attaccante (Corazza) è il capocannoniere del girone C. E, dopo la vittoria della Lazio contro la Juve di 10 giorni fa, la Reggina è l’unica squadra italiana a non avere mai perso.
  • Insomma, una vera e propria “macchina da guerra” come l’ha definita, con orgoglio, il mister (reggino di nascita) Mimmo Toscano.

I protagonisti

  • Come poc’anzi evidenziato, l’attaccante Corazza, grazie alle 16 realizzazioni, è il capocannoniere del girone. Ma è bene ricordare anche come la coppia Denis – Reginaldo, da molti accolta con scetticismo data la loro età( in due 75 anni), ha realizzato 10 gol. Proprio loro infatti, hanno regalato agli amaranto la vittoria di domenica scorsa a Lentini contro la Sicula Leonzio (1-2 il risultato finale).
  • L’anno solare si concluderà domenica 22 Dicembre al Granillo, contro la Virtus Francavilla: gara che aprirà il girone di ritorno.
  • Il tecnico, per questo, ha chiesto ai tifosi di riempire lo stadio. Infatti sarebbe un bel regalo di Natale, vista l’incombenza della pausa natalizia. Siamo certi che, come sempre, il pubblico reggino risponderà: ” presente”. Il giusto tributo verso una squadra, un tecnico ed un Presidente che, con merito, stanno riportando Reggio e la Reggina in cadetteria. ( articolo a cura di F.M. )

Leggi : Categoria:sport-ed-eventi;

Share this:

WhatsApp chat