Crea sito

Poste Italiane: Il Buono 170° CDP

image_pdfimage_print

Poste Italiane lancia un nuovo Buono Fruttifero

Poste Italiane crea un buono fruttifero per chi versa nuova liquidità. Arriva 170° CDP.

  • Poste Italiane lancia un nuovo nuono fruttifero. Si tratta di 170° CDP Premium. La forma di risparmio dedicata a chi versa nuovi soldi liquidi. Premium, é il titolo per chi vuole investire il proprio capitale sino a 4 anni. Pertanto, chi versa delle nuove liquidità, per costituire il nuovo buono , potrà contare su un rendimento certo alla scadenza del titolo. Gli interessi peró, matureranno soltanto alla scadenza. Ovviamente, il titolare dello strumento finanziario, potrà chiedere il rimborso anticipato in ogni momento. In questo caso, peró,avrá soltanto la restituzione della cifra investita. Quindi senza maturazione di interessi.
  • Dopo 4 anni, il rendimento annuo effettivo del titolo lordo, sará pari all’1%. Va precisato comunque che il titolo non puó essere sottoscritto da tutti. Ma solo dalle persone fisiche che apportano nuova liquidità.
  • Le forme in cui puó essere sottoscritto sono 2: la cartacea e la dematerializzata.
  • Il Buono cartaceo dunque, puó essere sottoscritto da tutti quelli che, al momento dell’emissione, non sono titolari di un conto corrente Banco Posta. Oppure di un libretto di risparmio postale .O di un buono fruttifero Poste Italiane, con la medesima intestazione del Buono 170° CDP Premium.
  • Il Buono fruttifero 170° CDP dematerializzato invece, puó essere sottoscritto solo da chi é titolare di un conto corrente Banco Posta. Di un libretto di risparmio postale. O di un buono fruttifero avente la medesima intestazione del Buono 170° CDP Premium. Come accennato ,questo Buono, puó essere sottoscritto solo da chi versa nuova liquidità.

La nuova liquidità

  • Ma cos’è la nuova liquidità? Per i nuovi clienti, questa nuova solvibilità di denaro, consiste in tutte le somme apportate al momento della sottoscrizione del buono 170° CDP Premium. I giá clienti invece, costituiscono la nuova liquidità, con le somme versate a partire dal 15 Novembre 2019. La nuova disponibilità di denaro liquido comunque, puó essere apportata anche mediante bonifico bancario, accredito stipendio pensione. Versamento di assegni circolari , bancari o contanti o con versamento di assegni circolari bancari.

Leggi: Categoria:Diritti-dei-consumatori;

Vuoi pubblicizzare un evento o un prodotto? Contattami e scriverò un articolo.

articolo in formato voce
spot articolo

Share this:

WhatsApp chat