Le scadenze di Agosto

Le scadenze fiscali per il mese di Agosto

Le scadenze fiscali non vanno in vacanza. Quali sono quelle di Agosto?o

• Parlare di vacanze quest’anno, suona un pó come un azzardo. Nonostante tutto , peró, c’ é comunque chi cerca di concedersi qualche giorno di relax. Rimanendo in Italia ovviamente ;ma lo fa.
  • Tuttavia ; anche se abbiamo deciso di staccare la spina per un pó; dobbiamo tenere in conto le scadenze .
  • Vediamole insieme

1 Agosto

• CONTENZIOSO
  • Dal 1 al 31 agosto sono sospesi i termini processuali.

13 Agosto

• CONTRIBUTO A FONDO PERDUTO
  • Scade il Termine per la richiesta del Contributo a Fondo Perduto post emergenza CoronaVirus
  • MODELLO REDDITI 2020 E ADEMPIMENTI COLLEGATI
  • Per i contribuenti titolari di reddito d’impresa e di lavoro autonomo; soggetti ISA; scade il termine per il versamento delle imposte (IRPEF, IRES, IRAP) con la maggiorazione dello 0,4%.
  • DIRITTO ANNUALE CCIAA
  • Per le imprese che versano le imposte avvalendosi della maggiorazione dello 0.4% ,scade il termine per il versamento del diritto annuale ;sempre maggiorato dello 0,4%.
  • RATEIZZAZIONE DELLE SOMME A DEBITO REDDITI 2019
  • Per i contribuenti titolari di reddito d’impresa e di lavoro autonomo; che hanno optato per la rateizzazione e già versato la prima rata scade il termine per il versamento della rata.
  • IVA – SOGGETTI TRIMESTRALI – 2° TRIMESTRE 2020
  • Versamento dell’IVA a debito del 2° trimestre dell’anno da parte dei contribuenti trimestrali; con l’utilizzo del mod. F24 – codice tributo 6032.
  • IVA – SOGGETTI MENSILI – LUGLIO 2020
  • I contribuenti soggetti mensili ad IVA devono versare l’imposta a debito presso : gli istituti o le aziende di credito ;o gli uffici e le agenzie postali ; o i concessionari della riscossione; con l’utilizzo del modello F24 – codice tributo: 6007 (versamento Iva mensile – luglio).
  • INPS – CONTRIBUTI ARTIGIANI E COMMERCIANTI
  • Pagamento della seconda rata (fissa); relativa al trimestre aprile – maggio – giugno; calcolata sul reddito minimale; mediante utilizzo del mod. F24.
  • INPS – CONTRIBUTI PERSONALE DIPENDENTE
  • Pagamento dei contributi dovuti sulle retribuzioni dei lavoratori dipendenti di competenza del precedente mese; mediante versamento presso gli istituti e le aziende di credito ;o gli uffici e le agenzie postali; o i concessionari della riscossione ;con l’utilizzo del mod. F24.
  • INAIL AUTOLIQUIDAZIONE
  • Scadenza della terza rata 2020.

25 Agosto

• INTRASTAT – MENSILI – LUGLIO 2020
  • Scade il termine per la presentazione degli elenchi riepilogativi ,delle cessioni e degli acquisti intracomunitari ; relativi al mese di Luglio.

31 Agosto

• RATEIZZAZIONE DELLE SOMME A DEBITO REDDITI 2020
  • Per i contribuenti non titolari di reddito d’impresa e di lavoro autonomo e non soggetti ISA ;che hanno optato per la rateizzazione ;scade il termine per il versamento della rata.
  • UNI-EMENS
  • Scade il termine per l’invio telematico della dichiarazione Uni-emens relativi al mese precedente.
  • RINNOVO CONTRATTI DI LOCAZIONE – IMPOSTA DI REGISTRO
  • Scade il termine per il versamento dell’imposta di registro ; pari al 2% del canone annuo – relativa ai contratti di locazione ; decorrenti dal giorno 1 del mese.

Leggi: Novita-fiscali;