Crea sito

La moda d’inverno : vesti comodo con stile

image_pdfimage_print

La moda d’inverno e gli abbinamenti comodi “in”

La moda d’ inverno fa i conti col look. Qualche semplice mossa per abbinare eleganza a praticitá

  • L’Inverno non é una stagione facile per il look. Sempre messo a dura prova dalle precipitazioni atmosferiche e dalle basse temperature. Per questo, vestirsi a strati  si rivela una necessità di stagione.
  • Ma come si fa ad indossare abiti pratici con un tocco di eleganza? É presto detto.

Il look a cipolla

  • Le mode del momento propongono il cd look ” a cipolla”. Anche se gli esperti ritengono, peró, che questo tipo di look sia particolarmente insidioso per chi è alle prime armi ;o ha poco tempo per studiare le sovrapposizioni. Per fortuna peró, lo street style di febbraio offre ottimi spunti di stile per coprirsi. Ecco a voi l’idea da copiare a partire domani. Anche per andare in ufficio; dolcevita in maglia, chemisier in cotone, giacca o cappotto in lana. Ai piedi, stivali alti oltre il ginocchio. Un solo colore, diverse tonalità. Anche un semplice mix di grigi e neri funziona ; ma attenzione a non dimenticare un tocco acceso: una borsa rossa è perfetta. Del resto, febbraio è il mese di San Valentino!

E col piumino?

  • Ah! É vero. A proposito: siamo ancora a Febbraio.. Per questo, in molte, proprio per esigenze climatiche non possono ancora rinunciare al piumino. Ma come si fa a stare al caldo senza scadere nel banale?
  • L’idea di look arriva giusto ancora dallo street style. Basta abbinare il piumino con i capi in stile utility ;che adesso vanno per la maggiore. Ovvero: pantaloni cargo e anfibi con la para; ma anche pratiche tute intere e camicie con maxi tasche. Per un risultato più sofisticato invece, meglio un outfit nel classico bianco e nero. E c’é chi dice con le giuste armi, anche la combo verde militare e khaki funziona.
  • Ebbene ragazze! Non ci resta che provare per credere. Allora che ne dite? Ci avventuriamo?

Leggi: Moda;

Share this:

WhatsApp chat