Crea sito

Home banking: vivi le banche facile!

image_pdfimage_print

Home banking, la soluzione che ti aiuta a vivere le banche

Home banking. Arriva il sistema che aiuta i consumatori a vivere meglio i rapporti con le banche

  • Home banking. Il 14 Settembre 2019, é diventata operativa la direttiva europea sui servizi di pagamento. Ovvero la direttiva Psd2: Payment Services Directive 2. Cioé, una disposizione normativa , con cui si concretizza il concetto di open banking. Che di certo cambierà il modo di gestire i soldi nella nostra vita quotidiana.
  • Quello da poco avviato infatti, é un passaggio importante; prima, per creare condizioni di parità ed un ambiente bancario democratico. Poi, per aumentare la concorrenza e l’innovazione nel mercato tra gli Stati membri. E, tra l’altro, per rafforzare la protezione dei consumatori. Migliorando quindi, la sicurezza dei pagamenti su internet e l’accesso al conto.
  • L’Open Banking difatti,é una condivisione dei dati tra i diversi attori dell’ecosistema bancario, autorizzata dai clienti . Per intenderci, poni caso di avere 2 conti in due banche diverse. Per conoscerne i dati, e ,per poterli gestire , dovrai analizzarli separatamente. Questo, perché i 2 sistemi sono incompatibili. Cioé: non si leggono.
  • Grazie al sistema di open banking invece, un operatore sará in grado di aggregare e gestire i tuoi dati su un’unica dashboard. Inoltre, potrá analizzare il comportamento di spesa e trovare offerte competitive per i servizi. Spostando, tra l’altro, il denaro da un conto all’altro.

Le opportunità

  • In definitiva, l’home banking ,consente ai consumatori di avere tutte queste informazioni in modo digitale. Offrendo quindi un accesso, una tantum, a 12 mesi di movimentazioni bancarie. Un metodo sicuro e preciso, questo; che potrá fornire anche informazioni sottili sulle entrate e sulle spese. Sul lavoro o sulla veridicità della dichiarazione dei redditi di ciascuno di noi. Gli operatori finanziari invece, avranno il vantaggio di sapere chiaramente cosa serve al cliente. Producendo cosí, offerte mirate e piú vantaggiose.
spot articolo
articolo in formato voce

Leggi Categoria:Diritti-dei-consumatori/;Categoria:Tecnologia-fatale/;

Share this:

WhatsApp chat