Crea sito

Google – Hauwei: tempo scaduto!

image_pdfimage_print

Google – Hawei , licenza scaduta

Google – Hauwei, il 13 Agosto scaduta la licenza di collaborazione

  • Il 13 Agosto é scaduta la licenza di collaborazione tra Google e Hauwei. Cosa succederà dunque agli Smartphone del colosso cinese?
  • Hauwei , la società cinese , che tra le altre cose, produce smartphone con sistema android ; giá da tempo; è stata inserita nella lista nera delle minacce alla sicurezza.
  • Nonostante ció, gli STATI Uniti hanno autorizzato le proprie società di settore a collaborare con la stessa. La misura della collaborazione, peró, é stata molto limitata. Questo, perché, la “Licenza generale temporanea” era valida per 90 giorni; anche se è stata prorogata più volte. Almeno fino ad ora.

Dalle fonti

  • Come riportato dal Washington Post, l’ultima licenza è scaduta il 13 agosto ; e Google e Huawei hanno confermato che non è stata ancora prorogata. Ciò significa che : Google non è più autorizzato a lavorare con Huawei ; su prodotti rilasciati prima dell’entrata in vigore delle restrizioni commerciali a maggio 2019. Per tali motivi, dunque, Google non pubblicherà più aggiornamenti per gli smartphone Huawei con sistema android.

Conseguenze

  • Le conseguenze delle mancata proroga della licenza non tarderanno ad arrivare. Difatti, c’è chi é pronto a scommettere che la sicurezza di milioni di clienti Huawei ( oltre 240) , sará messa a duro rischio . Questo anche perché la possibilità di aggiornare i sistemi android;di tutti gli smartphone ; in circolazione potrebbe risultare pregiudicata.

Leggi: Tecnologia-fatale;

Share this:

WhatsApp chat