Crea sito

Gnocchi e sugo di salsiccia, ricetta da leccarsi i baffi!

image_pdfimage_print

Gnocchi e sugo di salsiccia, ricetta pratica e gustosa.

Gnocchi e sugo di salsiccia. Una ricetta romana, pratica e sfiziosa. Da cucinare se hai da dedicarti qualche minuto di tempo in piú.

  • Gnocchi e sugo di salsiccia. Una ricetta romana, pratica e sfiziosa. Da cucinare se hai da dedicarti qualche minuto di tempo in piú.
  • Gnocchi e salsiccia; una ricetta molto gustosa da preparare durante il fine settimana ; quando i minuti, cioé, non sono contati. Basta solo qualche ingrediente.
  • Per circa 4 persone occorrono: 1 Kg di patate; 300 grammi di farina 00; 50 grammi di farina di semola; un uovo; una salsiccia; 1 cipolla; un cucchiaio d’olio d’oliva EVO; 1 bicchiere di vino bianco; sale q.b. ; formaggio grattugiato pecorino q.b. ;

Preparazione

  • Dopo aver reperito gli ingredienti, spostiamoci in cucina e..
  • Mettiamo le patate a bollire in una pentola, con sufficiente acqua; ed a fuoco medio. A cottura ultimata, scoliamo e peliamo le patate. Successivamente passiamole sotto lo schiacciapatate, riducendole in poltiglia.
  • Adesso, disponiamo le patate sul tavolo, a mo’ di fontanella. Quindi rompiamo un uovo ed impastiamo le patate con le mani. Adesso, aggiungiamo la farina, sino a formare un impasto compatto. Formiamo dunque un panetto e mettiamolo 10 minuti a riposo. Successivamente, lavoriamo il panetto, sino ad ottenere delle strisce da tagliare a dadini. Quindi tagliamole a dadini.
  • Nel frattempo prepariamo il sughetto di cipolla e salsiccia . Prendiamo quindi una padella antiaderente e mettiamo a dorare, a fuoco medio, ed in olio EVO, la cipolla tritata finemente. Ultimata la doratura della cipolla , poi, spelliamo la salsiccia e tagliamola a dadini. Successivamente , aggiungiamo la salsiccia alla cipolla; sino a rosolarla. Poi sfumiamola con il vino bianco. Quindi Spegniamo il fuoco.
  • Adesso, mettiamo a bollire l’acqua per calare gli gnocchi; scoliamoli man mano che risalgono. Adesso aggiungiamo gli gnocchi al sugo di cipolla e salsiccia, amalgamando il composto. Infine, impiattiamo gli gnocchi al sugo di salsiccia , spolverizzandoli con il pecorino grattugiato. Et voilá; il piatto é pronto. Squisito, no?!
  • Non mi resta che augurarvi buon appetito. O, se ancora non ci avete provato , il consiglio di provarci. Il risultato é assicurato! Nessuno rimarrà insoddisfatto. Né chi desidera concedersi un peccato di gola; né, tantomeno, chi vuole consumare un piatto un pó diverso dal solito.

Leggi: Cucina;

Share this:

2 Risposte a “Gnocchi e sugo di salsiccia, ricetta da leccarsi i baffi!”

  1. Buonasera Avvocato, complimenti e grazie per aver pubblicato questa gustosissima ricetta. Farò un pensierino questa Domenica, grazie per l’idea!!!!!

I commenti sono chiusi.

WhatsApp chat