Crea sito

Fusilli, orecchiette e strozzapreti “Tre Mulini, ritirati dal Mercato

image_pdfimage_print

Fusilli, orecchiette e strozzapreti, venduti dalla catena Eurospin, ritirati dal mercato

Fusilli , orecchiette e strozzapreti ” Tre Mulini”; in vendita da Eurospin; ritirati dal mercato. Rischio salute per allergici.

  • Una partita di fusilli, orecchiette e strozzapreti “Tre Mulini”, é stata ritirata dal mercato. La P.A.C. S.r.l. , la societá produttrice, invia il modello di richiamo al Ministero della Salute.

La segnalazione

  • Ennesima segnalazione di richiamo alimentare. Questa volta, si tratta di una marca di pasta : la “Tre Mulini”. Ne dà notizia il Ministero della Salute; segnalando l’occorso attraverso il suo sito web . Riportando il messaggio in apposito spazio ; una rubrica dedicata ai provvedimenti di ritiro di alimenti; merce che, in caso di consumo, potrebbe risultare pericolosa per i consumatori.

Pubblicitá del richiamo

  • Il provvedimento reca come data 30 marzo 2020 ; ma è stato reso di pubblico dominio soltanto ora. Riguarda 3 alimenti a marchio ‘Tre Mulini’: commercializzati da Eurospin Italia S.p.A. E prodotti dalla P.A.C. S.r.l Si tratta di tre tipi di pasta fresca di semola di grano duro. Nello specifico ‘Fusilli –Orecchiette- Strozzapreti – Pasta Fresca’, appartenenti, rispettivamente ai lotti :200215, 200213 -200215 e 200214, . Il produttore come accennato, è la P.A.C. srl ; società con stabilimento a Melfi; in provincia di potenza. La data di scadenza ;o termine minimo di conservazione; è per orecchiette e strozzapreti il 13/05/2020; per i fusilli invece 15/05/2020. Le unità interessate hanno un peso di 500 grammi. E la causa del richiamo della pasta oggetto di ritiro dal mercato ; é individuata nella presenza di un allergene alla soia ; non dichiarato in etichetta.

Le avvertenze

  • Nelle avvertenze riportate nel corpo dell’avviso, il Ministero della Salute scrive quanto segue. “Prodotto non idoneo al consumo da parte di persone allergiche alla soia. Si invitano i consumatori ;ovviamente solo quelli allergici alla soia ; a non consumare il prodotto; e nel caso di incauto acquisto; a riportarlo presso i punti vendita Eurospin; che provvederanni a sostituirlo o a rimborsarlo”.

Leggi: Diritti-dei-consumatori;

Share this:

WhatsApp chat