Crea sito

Filetto di pesce con panatura di chips

image_pdfimage_print

Filetto di pesce panato: ricetta gourmet

Filetto di pesce panato. Una ricetta facile e sfiziosa. Che mette d’accordo tutti e si cucina in pochi minuti

  • Filetto di pesce panato. Una ricetta facile e veloce: a prova di tutti praticamente! Se oggi avete i minuti contati e non avete idea di cosa cucinare, date un pó un’occhiata qui. E cimentatevi in questa succulenta preparazione!
  • Dunque, siete pronti? Bene, allora svuotiamo la dispensa e ricaviamo gli ingredienti per 4 persone. Adattandoli ovviamente, se in casa siamo di piú o meno. Basterá aumentare o diminuire la quantità degli ingredienti di circa 1 / 4 rispetto alle indicazioni di seguito riportate. Ció detto, procuriamoci 4 filetti di pesce,vanno bene anche surgelati; 200 grammi di patatine chips in busta: quelle che si trovano anche al bar per intenderci ; 2 uova; 100 grammi di farina; erba cipollina e quanto basta di sale e pepe, oltre che di olio di semi.
  • Avete trovato tutto? Bene, allora spostiamoci ai fornelli e: cuciniamo! Come prima cosa ,prepariamo la panatura cosí. Procuriamoci 3 piatti da seconda portata e: in uno sbattiamo le uova. In un altro adagiano la farina. Ed in un altro ancora: l’erba cipollina, le patatine ed il pepe,cosí. Prima tritate l’erba cipollina, poi pressate leggermente le patatine con le mani, sino a sbriciolar le stesse; infine regolate di pepe.
  • Dopo aver sistemato l’occorente per la panatura nei piatti , paniamo! Prendete i filetti di pesce, quando il pesce é ancora lievemente umido e passatelo: prima nell’uovo e poi nella farina; di nuovo nell’uovo ,poi nel composto di patatine sbriciolate,pepe ed erba cipollina. Fatto?! Bene, panatura ultimata. Visto come é semplice?

La frittura

  • Adesso passiamo alla fase frittura. Procuratevi una padella antiaderente e versate abbondante olio : di semi peró, per non inondare di fumo la cucina. Fatelo riscaldare a fiamma media. Ad olio caldo, adagiate il filetto panato e fatelo cuocere qualche minuto per lato. Avete fatto? Benissimo, il filetto é pronto!
  • Accompagnato all’insalata é ottimo! Sono sicura che con questa specialità metterete d’accordo tutti: grandi e piccini. Perché la panatura con le patatine chips, é davvero un’ottima dritta: fresca fresca di alta cucina!
spot articolo

Leggi:Categoria:cucina;

Share this:

Share this:

WhatsApp chat