Crea sito

Ferragosto alla moda… nell’anno 2020

image_pdfimage_print

Ferragosto al mare? Le tendenze moda

Ferragosto al sapore di normalità. Ecco cosa ne pensa il mondo della moda

  • Parlare di vacanze nell’estate 2020 é un vero e proprio azzardo. Il Coranavirus , infatti, oltre a limitare i giorni di libertà, ci conta anche le ferie. Per questo i fortunati vacanzieri ,forse, sono riusciti a preservarsi la settimana di Ferragosto. Preferendo il mare. Ed in questo contesto: cosa comanda la moda 2020 ?

Scelti dalle donne

  • Quest’anno; come si in molte avranno concluso; non parleremo di tendenze moda da passerella; ma di quelle che le donne stesse hanno deciso di evidenziare.

7 tendenze

  • In particolare, gli acquisti delle donne, hanno determinato, in fatto di gusti, 7 tendenze. Analizziamole insieme.

Viva gli anni 80

  • Addio costumi Anni 50 e modelli da pin up. L’Estate 2020 dunque, riporta sulle spiagge bikini e costumi interi Anni 80; quelli sgambatissimi e a vita alta.

Le stampe

  • Tra le stampe più cool delle ultime stagioni, l’animalier si fa sempre più graffiante e pervasivo; conquistando spiagge e litorali.

Tonalitá Pastello

  • Tra l’altro, se i colori neon continuano a essere un must; le tonalità pastello si prendono la rivincita. Celeste acqua, giallo paglierino, rosa cipria, lilla chiarissimo, verde acqua: colori perfetti per esaltare la tintarella.

Via di fiocco

  • Ed ancora: sarà un’estate coi fiocchi per i costumi da sofisticati e romantici. Con maxi fiocchi da portare dietro al collo o sulla spalla; e costumi con il nodo sul davanti.
  • E sarà anche un’estate svolazzante e leggera. Ruches e volants ; che avevamo già visto la scorsa stagione; non abbandonano la scena; e continuano a essere i dettagli vezzosi e movimentati di costumi interi e bikini.

Top o reggiseno?

  • Una domanda lecita questa; perché è proprio in questa direzione che va il trend beachwear; che sta puntando su costumi 2 pezzi in cui il sopra potrebbe tranquillamente diventare un cropped top con cui uscire; e su costumi interi che sembrano veri e propri body. Del resto la versatilità è uno dei must più in voga di sempre ; e sono sempre più numerose le donne che cercano costumi da indossare non solo in spiaggia; ma da ri-utilizzare in occasioni e contesti diversi. Così, sempre più modelli di costumi presentano maniche più o meno accennate; per essere sfoggiati ovunque e in una serie pressoché infinita di styling estivi.

Viva i lacci

  • Lacci, laccetti, bande che si incrociano e si annodano. La tendenza lace-up non risparmia nemmeno i costumi; le donne li amano sempre di più per il loro tocco sexy e sensuale.

Leggi: Diritti-dei-consumatori;

Share this:

2 Risposte a “Ferragosto alla moda… nell’anno 2020”

  1. Buonasera Avvocato, grazie e complimenti come sempre. Articolo molto interessante che ci fa scoprire la moda del momento. Spero che abbia trascorso un sereno Ferragosto. Cordialmente

I commenti sono chiusi.

WhatsApp chat