Crea sito

Documenti di riconoscimento per Smartphone

image_pdfimage_print

Documenti di riconoscimento sempre piú a portata di mano

Documenti di riconoscimento sempre piú al passo con i tempi. Arriva la rivoluzione digitale

  • Qualcomm e Google presentano Identity Credential. Il servizio che sostituisce i documenti di riconoscimento fisici. Che li rende digitali e sempre piú a portata di mano; o meglio di telefono. Dipenderà poi da ogni Stato decidere quando adottare il sistema .
  • La notizia trapela in occasione della Snapdragon tech summit. Un incontro tenuto nei giorni scorsi da Qualcomm a Maui, nelle isole Hawai.
  • Il principale produttore di chip al mondo infatti, ha confermato la possibilità di utilizzare il proprio telefono come carta di identità, patente e passaporto.
  • L’addio definitivo al portafogli quindi, già spogliato della carta di credito, si fa sempre piú vicino. Grazie alla collaborazione di Google infatti, il nuovo servizio, sarà disponibile con l’arrivo di Android R. Probabilmente chiamato Android 11. E disponibile presumibilmente giá dall’autunno del 2020.
  • La conferma per l’appunto é arrivata durante uno dei key note di Qualcomm. Nella fase di enunciazione delle caratteristiche del nuovo chip mobile. Ovvero lo Snapdragon 865( La bestia). Che l’azienda mette a disposizione dei produttori di smartphone , che non hanno soluzioni interne per il cuore dei propri telefoni. Cioé, tutti tranne Apple e Huawei.

Chi potrá usare questi smartphone?

  • La possibilità di usare lo smartphone come documento di identità, in qualunque occasione sia necessaria , sará un’opzione destinata ai top di gamma. Cioé , quelli con la piattaforma Qualcomm a connettività 5 G. Infatti, entro la fine del 2020, il 5 G affiancherà l’attuale 4 G e i 2 sistemi di connettività coesisteranno nei nuovi smartphone e modem. In ogni caso, rendere o meno disponibile il servizio chiamato Identity Credential sui propri prodotti, sarà una scelta dei produttori. Con l’idea peró, che una caratteristica di questo genere, rappresenta un vantaggio competitivo enorme rispetto alla concorrenza.
spot articolo
articolo in formato voce

Leggi: Categoria:Diritti-dei-consumatori;

Share this:

WhatsApp chat