Crea sito

Da lunedí in banca senza appuntamenti

image_pdfimage_print

Da lunedí 18 le banche ricevono anche senza appuntamenti

Da lunedí 18 Maggio i clienti non saranno ricevuti solo per appuntamento. Le banche ancora piú vicine agli utenti

  • Da Lunedí 18 Maggio si puó. Gli utenti che hanno urgenze potranno recarsi in banca anche senza appuntamento. Lo stabilisce l’accordo sottoscritto tra sindacati e Abi( Associazione bancaria italiana).
  • L’accordo siglato il 12 Maggio 2020 infatti, parla chiaro. I sindacati e l’Associazione Bancari Italiani; dopo aver attentamente valutato pro e contro; si incontrano su un lieve allentamento delle misure Anti Covid-19. Con evidente soddisfazione , non solo delle parti, ma anche dei diretti destinatari di questa “leggera carezza”.

L’Accordo

  • Gli utenti plaudono alla coraggiosa decisione: un altro passo , che segna il lento cammino verso il ritorno alla normalità. Ebbene si! Da lunedì si potrà tornare ad andare in banca anche senza appuntamento. Questo ovviamente, non senza utilizzare alcuni importanti accorgimenti; nel rispetto della salute propria e di quella degli altri.
  • Sindacati ed ABi, lo hanno stabilito, dopo aver valutato attentamente le linee guida del Governo ; linee tracciate dalle Istituzioni per assicurare un ritorno graduale alla vita di tutti giorni; muovendo di fatto: i primi passi del viaggio di ritorno , verso i ritmi che prima della pandemia scandivano le nostra quotidianità .

Le regole da seguire

  • In particolare, l’accordo sindacati – ABI; in linea con le disposizioni del governo sulla cosiddetta “Fase 2”; prevede dunque:
  • ingressi contingentati nelle filiali; e questo anche senza appuntamento;
  • Gli accessi dovranno essere eseguiti osservando un rapporto massimo, di uno a uno, tra: numero di clienti e lavoratori.
  • In ogni caso, sindacati e ad associazione , ci tengono a precisare che: saranno pronti ad intervenire tempestivamente al verificarsi di circostanze allarmanti.
  • Nella specie, qualora i contagi dovessero risalire, scatteranno immediatamente :l’obbligo di prenotazione telefonica; e sarà stabilità una riduzione dell’operatività delle agenzie bancarie . Il tutto ovviamente costituirá oggetto di attenta valutazione; da svolgersi oculatanente: zona per zona.

Leggi:http://Diritti-dei-consumatori

Share this:

WhatsApp chat