Crea sito

Bollette luce e gas:allerta moderato

image_pdfimage_print

Bollette luce e gas: piccole rivoluzioni

Bollette luce e gas. Da Luglio qualcosina cambia.E i consumatori tremano. Vediamo cosa ci aspetta.

  1. Il Fatto – Per il mese di Luglio qualcosina bolle in pentola. E , tutto sommato, sembra essere un cibo dal gusto amarognolo e, forse, anche un pò indigesto, per i consumatori.
  2. L’aumento del costo della luce-Ma procediamo con ordine. La prima new entry nel mondo “bollette luce” é questa. Dal 1° Luglio 2019, i costi della luce aumentano dell’1,9%. Lo ha comunicato,qualche giorno fa L’ARERA(L’Autorità per l’Energia ed il gas). Che amarezza!
  3. Diminuisce il costo del gas– Beh! Dai! Su! Consoliamoci! Perchè almeno scende il costo del gas: del 6,9%, per l’esattezza.
  4. L’informativa sul passaggio al libero mercato– Ma mica ci fermiamo qui, con le novità? Dal prossimo mese infatti, tutti i gestori dovranno comunicare, a chiare lettere: il passaggio al mercato libero. In sostanza: il 1°Luglio 2020, il mercato tutelato ci lascia. E se vogliamo risparmiare sulle bollette, dobbiamo informarci su: prezzi, offerte, tariffe e reputazione dei vari operatori.
  5. Attivazione del portale “Consumi” di Arer- E dulcis in fundo: un’altra bella chicca! Il 01/07/2019, sarà attivo il portale “Consumi”. Un sito che consentirà agli utenti, di controllare i dati passati, di consumo. Le letture e le autoletture degli ultimi dodici mesi. L’indirizzo web è: www.consumienergia.it . Per accedervi, serviranno credenziali SPID (Sistema Pubblico Di Identità Digitale)
  6. Conclusioni– Allora?! Che ne pensate di queste imminenti novità?Consolati? Scoraggiati? Ditemi la vostra! Ci tengo!

Leggi anche: Categoria:diritti-dei-consumatori;

bollette luce e gas
bolette-luce-e-gas-
articolo in formato voce

Share this:

2 Risposte a “Bollette luce e gas:allerta moderato”

  1. Buonasera Avvocato, innanzitutto grazie ancora per tutte le informazioni che precisamente e puntualmente ci diffonde.
    Beh è davvero “strano” questo aumento della luce proprio adesso che, a causa del caldo, iniziamo ad accendere i condizionatori d’aria….!!!!

I commenti sono chiusi.

WhatsApp chat