Crea sito

Biscotti alla cannella : la bontà d’inverno

image_pdfimage_print

Biscotti sfiziosi per Natale: e vai di cannella!

Biscotti al gusto di cannella. Il dolce per palati decisi! Leggi qui la ricetta.

  • Siamo decisamente entrati in clima prefestivo. Domani infatti é Natale. In questa circostanza quindi , circa l’80% delle famiglie italiane, si riunirá ufficialmente, per trascorrere “tutti insieme”, almeno il pranzo di Natale.
  • In questo tour de force alquanto faticoso per lo stomaco, non si puó non considerare la pausa caffè; se cosí possiamo definirla. Del resto si sa : cibo e tavolate la fanno giá da padroni. Tanto che, permettersi di parlare anche in questi casi di pausa caffè, sembra quasi un’eresia. Io comunque ci provo lo stesso. E vi chiedo: cosa c’é di meglio che accompagnare al caffè un vassoio di biscotti alla cannella? Difatti sono facili e veloci da preparare. E gli ingredienti sono reperibili facilmente giá in cucina. Non ci credete? Leggete qui la ricetta.
  • Ingredienti: 4 tuorli d’uovo, 1 tazzina di latte, 1 stecca di burro da 150 grammi,2 bicchieri di zucchero , 4 bicchieri di farina 00 e cannella quanto basta.
  • Preparazione: prendete i tuorli d’uovo e sbatteteli con la frusta da cucina. Man mano che si amalgamano, aggiungete il latte ed incorporate, setacciandoli, zucchero e farina. Aggiungete poi, quanto basta di cannella. Ottenuto un impasto morbido: da lavorare con le mani cioé, copritelo con pellicola trasparente. E metterlo a riposare in frigo per circa mezzora.

Forma e colore

  • Successivamente, suddividete l’impasto in tante piccole palline . Lavoratene ognuna sino ad ottenere un disco. Nel frattempo preriscaldate il forno a 180° gradi. Ed imburrate una pirofila da forno, prima di adagiarvi sopra i biscotti da cuocere. Quindi Mettetela in forno e lasciate cuocere i biscotti per circa 7 minuti. Successivamente sfornate, impiattate e servite i biscotti in tavola. Et vôilá. Visto quanto sono facili da preparare? Tutto sommato, basta davvero poco, per ottenere un capolavoro di spuntino che accontenta davvero tutti! Ancora non siete convinti? Provate per credere!

Leggi:Categoria:cucina;

Share this:

WhatsApp chat