Crea sito

Battuta di fassone: il richiamo

image_pdfimage_print

Battuta di fassone: l’amaro ritiro

Battuta di fassone. I controlli non vanno.E gli esperti segnalano il bluff. L’articolo nei dettagli.

  • La notizia– Nuova battuta d’arresto per un altro marchio. Il Ministero della Salute, pubblica l’avviso sul sito il 12 Settembre 2019.
  • Il prodotto– Purtroppo, un altro errore umano, rischia di costare la salute a qualche malcapitato. E con questo, mi riferisco a quanto occorso ad un lotto di battuta di fassone.
  • Caratteristiche– Vi do una descrizione piú dettagliata dello stesso. Il lotto n 5439496, si compone di confezioni dal peso di 160 grammi.
  • La data di scadenza– Le confezioni, scadono tutte il 21 Settembre 2019.
  • Le aziende– La Mec S.p.A ,é l’azienda produttrice della carne. Mentre Formento é il marchio che fregia la battuta di fassone.
  • Cause del richiamo– Le Mec S.p.A, dopo aver accertato la natura dei problemi riscontrati, ha inoltrato l’avviso al Ministero.In particolare: i controlli hanno destato qualche preoccupazione.

Quella svista che costa cara all’azienda

  • L’etichetta– l’analisi delle etichette infatti, rivela un errore umano di non poco conto. Uno sbaglio,dal quale difficilmente un consumatore si puó difendere. Perché inconsapevole ed ignaro. Potrei sembrare un po’ dura rispetto all’evento. Ma sinceramente, é difficile non preoccuparsi in casi di questi. Da consumatrice mi sento tradita. Ma immagino che anche voi vi sentireste un pó presi in giro. Difatti,non é per nulla facile da digerire un evento cosí. Un’azienda non puó sbagliare ad indicare la data di scadenza delle confezioni di un intero lotto! Un’impresa non puó indicare una data di scadenza per un’altra!Ovvero questo é quanto accaduto. La Mec S.p.A ha indicato come data di scadenza il 21 Settembre 2019 invece del 21 Ottobre 2019.
  • Riflessioni– Ditemi voi: come puó difendersi un consumatore in questi casi? Quale appiglio avrebbe? Non dovrebbe acquistare piú nulla, in pratica! E saremmo alla follia! Per carità: l’azienda ha subito segnalato l’errore. Ed un errore é ammissibile. Solo che scambiare le date non é proprio il massimo della sicurezza.
articolo in formato voce
spot articolo

Leggi anche:Farina:Sequestrate 110 tonnellate;

Share this:

WhatsApp chat