Crea sito

Autunno Inverno 2019/ 2020: le tendenze

image_pdfimage_print

Autunno Inverno 2019/ 2020 all’ultima moda

Autunno inverno 2019 / 2020. La moda minuto per minuto, per essere sempre al passo con i tempi.

  • Le grandi firme dettano l’ultima legge . Le sfilate infatti, danno indicazioni ben precise. Preannunciando una stagione ,dallo sguardo rivolto ai tempi che furono. Con rivisitazione dei capi classici. In particolare, stilisti e designer, puntano sui capi evergreen. Vestiti giá conservati in guardaroba. Primi fra tutti: giacche in pelle e completi sartoriali;reinterpretati in chiave odierna. Senza ombra di dubbio quindi, la moda apre le porte:oltre che ai capi iperfemminili, al colore. Le boutiques dunque , esibiranno look monocromatici; sia caldi che tenui. In dettaglio 6 sono le tendenze protagoniste di quest’anno.
  • Prima tendenza: il verde, in ogni sua sfumatura smeraldo; non troppo acceso. La moda infatti, lo elegge colore autunno/ inverno; a motivo del suo essere: intenso e misterioso. Preparatevi dunque a sfoggiarlo in total look (Dior), con il nero a contrasto.
  • Seconda tendenza, é il look monocromatico. La password per il prossimo anno difatti, é monocromo. Cioé: color block, da capo a piedi; accessori e calzature comprese. C’é chi punta sul rosso sgargiante, come Emporio Armani. E chi, come Max Mara, su colori piú freddi e giochi di sovrapposizioni dell’azzurrino. Se il total look monocromatico, in tonalità forti non fa per voi, considerate allora: nuance calde e neutre. Ad esempio: il caramello o il bianco total look( Max Mara); con qualche tocco argentato ( Jil Sander).
  • Terza tendenza sono cappe e mantelle. Nella prossima stagione dunque, cappe e mantelle ruberanno la scena ai cappotti. Con linee , tagli minimali e lunghezze over; da portare su tutto. Chanel propone il blu notte. Celine invece, il color cammello, indossato con jeans , pullover e stivali cuissardes. Burberry infine dá importanza ai toni marrone caldo,proponendo tra l’altro trench nocciola.
  • Quarta tendenza é il completo sartoriale. Il completo giacca- pantalone o giacca-gonna accomuna tutte le passerelle. Tra l’altro, i tagli sartoriali rigidi del mondo maschile, vengono reinventati per le donne. Nelle piú disparate fantasie e tinte uniche. Ermanno Servino per esempio, enfatizza il grigio , abbinando pantaloni palazzo, a giacche avvitate. Dolce&Gabbana invece, cura gilet maschili e cappotti.
  • Quinta tendenza , é il capo in pelle; nero o colorato; versatile e facile da indossare. Alexanderplatz McQueen infatti, pensa a giacca e gonna sul ginocchio color rosso caldo. Tod’s invece a pantaloni sul ginocchio e camicia
  • Sesta tendenza, infine sono accessori e calzature. Gli accessori sono piccoli e poco vistosi. Si parla dunque, di borse mini, in toni caldi e terrosi ( Louis Vuitton). Chicca di stagione, sono gli stivali. In pelle ed alti fin sopra il ginocchio. Le scarpe sportive, eleggono il total white ( Nike);da usare per rendere sbarazzini anche i look piú rigidi.
articolo in formato voce
articolonin formato voce

Vuoi pubblicizzare un evento o un prodotto? Contattami e scriverò un articolo di presentazione.

Leggi Autunno/inverno 2019-2020-le-tendenze;

Share this:

WhatsApp chat