Altro giro di truffa a nome Iliad

Altro scotto per gli utenti Iliad.

Altro raggiro a danno dei consumatori. La firma riporta arbitrariamente il nome di”Iliad”

  • Il serial “truffe” si arricchisce di un nuovo episodio. Questa volta , a farla da padrone suo malgrado, é il brand Iliad. Diverse segnalazioni, infatti, parlano di un’ email truffa a sua firma . Scopriamo insieme di cosa si tratta.

Il messaggio

  • I malcapitati la raccontano cosí. La storia inizia con l’invio di una email. Ed il messaggio, giurano, sembra veritiero.
  • Di sicuro in molti, avranno lasciato perdere la proposta; pensando che fosse troppo facile vincere un telefono cosí : senza neanche partecipare ad un concorso a premi. Ma tanti altri , probabilmente presi dall’euforia del momento, sono caduti in trappola, senza farsi troppi preamboli.

La trappola

  • Per farla breve, insomma, il testo della mail truffaldina; pieno di zucchero e cannella; rimanda ad un sondaggio da compilare; al termine del quale ( asserisce l’email), è possibile vincere un iPhone di ultima generazione.

La facile vittoria

  • E che sará mai un sondaggio in cambio di un Iphone di ultima generazione?
  • Chissà quanti, pensando cosí, si saranno cimentati speranzosi nel test. Superandolo ,ovviamente, senza troppi problemi.

I Recapiti per la spedizione

  • Ma l’intoppo , si sa, attende dietro l’angolo.
  • Dopo aver superato il sondaggio; ed avvisato della vittoria del telefono; l’utente viene invitato ad inserire i dati della propria carta di credito; Questo, perché la spedizione non é gratis. E bisogna, quindi, addebitare i costi di spedizione.
  • Una volta inseriti i dati, all’utente, invece dell’IPhone, arriveranno addebiti a raffica . Ecco quindi che il dado é tratto. Ed il danno pure. Vogliamo metterci pure la beffa? Ma si dai; il tutto é facilmente abbinabile.

Rimedi

  • In ogni caso, chiunque dovesse incapparein questa ennesima trappola, puó porvi rimedio cosí facendo :
  • 1) blocchi immediatamente la carta;
  • 2) sporga regolare denuncia.

Leggi: Tecnologia-fatale;

RSS
Follow by Email
Pinterest
Pinterest
fb-share-icon
LinkedIn
LinkedIn
Share
Instagram
Telegram
WhatsApp
WhatsApp chat