Crea sito

Affitti case vacanza online farlocchi

image_pdfimage_print

Affitti case vancanza online truffa

Affitti case vacanza online : e se la casa non esiste che si fa? Cerchiamo di capire come evitare queste sorprese.

  • Il caso Numerosi vacanzieri denunciano il fatto ai carabinieri. Nella specie: affittano una casa sul web, per trascorrere le vacanze fuori porta. E si ritrovano con un pugno di mosche! La casa non esiste!
  • Il bello ed il brutto del web -La conseguenza più bella di internet, è la comodità. Con un clic, hai il mondo a portata di mano. Ma non sempre è tutto oro quel che luccica. Specie nel mondo degli affari. Infatti in questo settore,troppi sono i lupi travestiti da agnelli.
  • La prudenza non è mai troppa -Bisogna stare attenti. Quindi. Ma senza esagerare. Guai infatti a precludersi completamente una comodità. Nel caso che ci occupa, fidarsi è bene, non fidarsi è meglio. Ma escludere a priori il rapporto di fiducia, è peggio. Servitevi pure del web! Accedete ai servizi. Ma con occhi vigili!
  • Consigli -Non volete rivolgervi alle agenzie immobiliari, per risparmiare sui costi -compenso?Bene. Il canale più vicino è il web. Usate degli accorgimenti però. Per prima cosa: valutate l’attendibilità dell’annuncio. Copiatelo e incollatelo, sul vostro motore di ricerca e controllate che: il testo non sia sparso online, riguardo ad immobili diversi. Rintracciate l’indirizzo IP dell’affittante e verificate se: coincide con il luogo dell’affitto. Carpite tutti i dati identificativi del proponente e verificatene l’esistenza. Inoltre, durante la trattativa,fatevi inviare più foto dell’immobile: per accertarvi che esista. Proponete di pagare,su canale Paypal ,un acconto dell’affitto. E cosa più importante: non inoltrate i vostri documenti di identità. Infine,se ne avete la possibilità,inviate sul luogo dell’immobile una persona di vostra fiducia: per farle fare un sopralluogo.
affitti farlocchi
articolo formato voce

Share this:

4 Risposte a “Affitti case vacanza online farlocchi”

  1. Complimenti per l’articolo: la suddivisione in paragrafi rende la lettura piacevole e accessibile per tutti. Grazie perché è un argomento di attualità e per il consiglio che saggiamente ci ha fornito

  2. Approfitto, Avvocato, per farLe i complimenti per il nuovo look della Sua pagina: delicato il viola come colore e dolci le stelline in alto a sinistra !!!!

I commenti sono chiusi.

WhatsApp chat