Crea sito

27 Aprile, l’Italia si risveglia

image_pdfimage_print

27 Aprile: la luce in fondo al tunnel. L’Italia ,timida, ci prova.

27 Aprile: L’Italia ci prova. Con tanti dubbi e poche certezze il Bel Paese cerca la normalità

  • L’Italia riparte dopo il lungo lockdown per l’emergenza coronavirus.
  • Il piano del governo per la Fase 2 dell’emergenza coronavirus è pronto. Il primo via libera arrivera oggi : 17 Aprile; ma questo, solo per il comparto manifatturiero e il commercio all’ingrosso legati all’export; oltre ai cantieri pubblici, edilizia compresa. Il primo, vero sblocco, peró , arriverà il 4 maggio. Con la possibilità di tornare ad allenarsi a livello individuale; anche se mantenendo sempre il distanziamento sociale. Gli sport di squadra, invece, riprenderanno solo dal 18 maggio. Sarà poi consentito riaprire le attività di ristorazione: per l’acquisto di cibo di asporto;

Le visite ai parenti

  • Ma la novità più importante a livello sociale è: la possibilità di fare visite ai familiari; con : mascherine e distanziamento; purché entro i limiti del comune di residenza ; o almeno della regione.

Shopping e parrucchieri

  • Per lo shopping si dovrà attendere fino al 18 maggio; quando ripartirà il settore del commercio; sebbene con le regole stringenti su ingressi e soste nei locali. Dovremo attendere giugno invece, per le riaperture di: parrucchieri, barbieri ed estetisti. Novitá inoltre, per gli amanti dell’arte; visto che dal 18 maggio si rispalancheranno le porte di: musei, luoghi culturali e mostre.

I parchi pubblici

  • Tra l’altro, manca poco alla riapertura dei parchi pubblici; ma saranno consentiti solo ingressi “contingentati”.

Leggi: Diritti-dei-consumatori;

Share this:

WhatsApp chat